Gran Canaria
GranCanaria.com El Tiempo Hoy Inicio
 

Vedere il tramonto nel Porto di Mogán

Il comune turistico di Mogán si trova nel sud di Gran Canaria, in una delle zone con il miglior clima di tutto l’arcipelago canario. Pochi luoghi in Spagna vantano tanti giorni di sole.

Padre e figlio arrivano in barca al Puerto de Mogán
Madre e figlia passeggiano al Puerto de Mogán

Per di più Mogán non offre soltanto sole, bensì dispone di spiagge con sabbia fine e una vasta scelta di strutture dove alloggiare. Puerto Rico, Patalavaca, Amadores, Arguineguín e Taurito sono i centri turistici della provincia di Mogán che si trovano sulla strada che porta fino al paese ed al Porto di Mogán.

Il Porto è proprio il luogo ideale per il visitatore che cerca un rifugio tranquillo quando si fa sera, dopo un giorno trascorso in spiaggia.

Madre e figlio passeggiano al Puerto de Mogán

Infatti, il Porto di Mogán è uno degli ambienti più pittoreschi ed accoglienti del sud di Gran Canaria. Si tratta del luogo ideale dove fermarsi e mangiare oppure trascorrere un pò di tempo in tranquillità, bevendo qualcosa, osservando le case colorate che si susseguono nelle strade che circondano il piccolo porto. Le finestre sono adornate con bougainvillea ed ibisco e la gente si siede tranquillamente nelle terrazas dei bar all’aperto del porto. Vicino al porto sorge il paesino di case e piccoli canali che aumenta il fascino del quartiere marinaro.

Il Porto dispone anche di un molo sportivo con 225 posti d’attracco, dove si mischiano imbarcazioni pescherecce e yacht, vivacizzando l’atmosfera dei bar intorno al porto. Inoltre, proprio da questo punto della costa, salpano alcune navi per turisti che percorrono la costa meridionale dell’isola e, sempre da qui, parte il piccolo sottomarino turistico che offre la possibilità di osservare il ricco fondale marino della zona.

Una coppia passeggia al Puerto de Mogán
Un gruppo di amici passeggia al Puerto de Mogán

Infatti, i fondali della costa di Mogán sono un piccolo tesoro, un segreto che conoscono molto bene gli amanti delle immersioni. Il Porto di Mogán ha ospitato varie volte i campionati di fotografia subacquea ed è una tappa obbligatoria per i “sub” che raggiungono Gran Canaria.

Si tratta anche del punto d’attracco d’imbarcazioni che si dedicano alla pesca d’altura. Non molto lontano da qui, a Puerto Rico, tutti coloro che sono interessati a navigare in mezzo ai delfini, hanno la possibilità di passare una giornata su una delle navi che offrono escursioni per avvistare i cetacei.

Vi piacerebbe provare un’avventura di qualche ora su una nave? Mogán è uno dei luoghi migliori per imbarcarsi in un’escursione. Se avete voglia di bere un cocktail in tranquillità, il Porto di Mogán è il luogo ideale per trascorrere qualche ora di riposo mentre il sole tramonta dietro le case del molo. Più tardi, quando cala la notte, non dovete andare per forza a dormire. Le terrazas (locali all’aperto) si ravvivano con la musica, mentre i turisti e gli abitanti del posto decidono di stare fuori in compagnia un po’ più a lungo. Troverete molti motivi per tornare a Mogán.

Patronato de Turismo de Gran Canaria. Tutti i diritti riservati..
Ambito Legale ::