Gran Canaria
GranCanaria.com El Tiempo Hoy Inicio
 

La città non nasconde la sua perla

Arrivate sull’isola con una crociera? Se siete tra quei turisti che approdano a Las Palmas de Gran Canaria su una nave da crociera, vi daremo subito la chiave della cassa del tesoro della città, non appena metterete piede sull’isola. Perché dovremmo nasconderlo? Tanto prima o poi finireste per scoprirlo. Dunque non vi facciamo perdere tempo.

Un bambino fa un'immersione nel mare di Las Canteras

Il tesoro del capoluogo dell’isola è la Playa de Las Canteras, la perla che la città è orgogliosa di mostrare. Una lunga lingua di sabbia di vari chilometri, che s’estende lungo tutta la baia. Un luogo con un fascino speciale che troverete a 3 o 4 strade dallo scalo delle navi da crociera.

Bambini giocano sulla spiaggia di Las Canteras al tramonto

Gli abitanti della città ripetono che Las Canteras è una delle migliori spiagge urbane della Spagna. Hanno dei buoni motivi per pensarlo, infatti, in questa spiaggia regna il bel tempo quasi tutto l’anno. È il posto del capoluogo dove scappare, dove il tempo si ferma. Una specie di Central Park in un ambiente di mare, dove si può fare sport qualsiasi giorno della settimana, in costume, bikini o tavola da surf.

Gioco delle racchette sul bagnasciuga di Las Canteras

Inoltre è una gran riserva di vita marina; i suoi fondali danno rifugio a migliaia di tipi di pesci. A terra è invece il rifugio di passanti, pescatori, surfisti e surfiste. Per di più vanta una peculiarità speciale, che la gente del posto chiama “La Barra”, una lunga formazione rocciosa che sorge non lontano dalla spiaggia. Una scogliera di roccia vulcanica che protegge buona parte della spiaggia dalle maree. Una lunga serie di scogli che rendono questa baia il posto migliore di questo lato del mondo, per nuotare e che dà ai bagnanti la sensazione di camminare sull’acqua nei giorni di bassa marea.

Tramonto nella spiaggia di Las Canteras

Se volete fare una passeggiata, vi consigliamo il lungomare, un viale che costeggia la sabbia, pieno di bar e gelaterie. All’inizio del lungomare troverete le terrazza-bar di la Puntella ed i ristoranti di pesce fresco. Nell’altra estremità della spiaggia, intorno all’Auditorium Alfredo Kraus, si respira aria di surf, con molte terrazze e bar di fronte al mare. Tuttavia, dovete sapere  che, se volete rimanere in città diversi giorni, scordatevi di trovare il mercoledì la spiaggia che avevate visto il lunedì.

Auditorium Alfredo Kraus

È impossibile, perché Las Canteras è una Spiaggia che cambia. Non sarà mai lo stesso luogo che avevate visto il giorno prima. Sarà quasi completamente diverso. Questa è un’altra delle sue tante peculiarità: è sempre nello stesso posto, ma si presenta in vesti sempre diverse.

Due bambine giocano e ridono nella playa de Las Canteras

Ormai lo sapete: il tesoro di Las Palmas de Gran Canaria è nascosto a solo 5 minuti dal porto delle navi da crociera. Non possiamo darvi più indizi, se volete vedere la gran perla della città dovete solo attraversare quattro strade. Seguite qualsiasi persona che cammini fischiettando con il telo mare, l’ombrellone o la tavola da surf.

Patronato de Turismo de Gran Canaria. Tutti i diritti riservati..
Ambito Legale ::