Gran Canaria
GranCanaria.com El Tiempo Hoy Inicio
 

I pigroni non vanno al cielo

C’è gente molto pigra. Ebbene sì caro lettore, è proprio così.

C’è gente che si rifiuta di uscire da un raggio di 5 isolati intorno alla sua casa. Gente che non capisce che per arrivare nei luoghi più magici bisogna essere determinati e decisi a raggiungere posti che per gli altri sono lontani.

Roque Nublo

Dunque c’è gente che non è capace di percorrere la strada che porta dalla calda costa di Gran Canaria fino alla zona montagnosa più alta dell’isola.

Per questo motivo c’è gente che si perde la spettacolare opportunità di sentirsi un astronauta senza decollare da terra. Un astronauta che fa un’escursione a Tejeda, il villaggio di Gran Canaria sospeso su un mare di nuvole. Sí, c’è gente che perderà quest’occasione.

Tuttavia, se tu caro amic@, sei una persona attiva e appartieni al seletto gruppo di coloro che non riescono a stare fermi in un posto, allora e solo allora segui il nostro consiglio.

A Gran Canaria c’è una strada che parte dalle spiagge, attraversa svariati villaggi e arriva quasi fino al cielo. Fino a qui sembra tutto normale, però subito inizia la parte meno comune: la strada continua a salire, attraversa le nubi e quando uno arriva a Tejeda avrà il cielo sotto i piedi.

Questa è la nostra storia, che vuol dare un piccolo consiglio al turista: non perderti l’opportunità di conoscere il villaggio di Tejeda. A poco più di un’ora dalla costa c’è una strada che ti porta talmente in alto che arriverai a toccare il cielo (2 ore se viaggi con un amico goloso che vuole fermarsi a San Mateo a comprare dolci e la tradizionale ciambella “pan de huevo”).



Escursioni di una giornata a Tejeda
Tripgrancanaria organizza itinerari nei paesi dell'entroterra dell'isola tra i quali Tejeda ed il Roque Nublo.
OKGranCanaria ti fa fare un itinerario che inizia nella costa di Arucas e raggiunge la zona montagnosa dell'isola

Patronato de Turismo de Gran Canaria. Tutti i diritti riservati..
Ambito Legale ::