Gran Canaria
GranCanaria.com El Tiempo Hoy Home

Cultura

 

Necropoli di Arteara

La Necropoli di Arteara è il cimitero aborigeno più grande dell’isola, sia per estensione che per il numero di salme. Occupa un’area di 137.570 m2, comprende 809 tombe con sepolture individuali e collettive. Si trova su una piana di lava solidificata, costituita da rocce fonolitiche trascinate da una valanga.

Necropoli di Arteara
Necropoli di Arteara

Arteara è stato anche un centro di studi astronomici e si è scoperto che gli antichi canari avessero una profonda conoscenza degli astri, a tal punto da costruire la “Tomba del Re” in un luogo strategico che veniva illuminato dal sole proprio in corrispondenza dell’equinozio.

Necropoli di Arteara

 Si trova vicino al paese di Arteara, dove il contrasto tra le palme verdi e le rocce brulle dona al luogo una bellezza singolare. Dalla necropoli si osservano gli impressionanti dirupi di Amurga con pareti che raggiungono fino a mille metri di altezza, e nei giorni dell'equinozio al tramonto si può ammirare il sole che illumina la "Tomba del Re".

Il Centro d'Interpretazione ed il percorso nella Necropoli faranno conoscere al visitatore la vita e la morte degli antichi canari.


Documento sin título
Orario
Da martedì a domenica dalle ore 10:00 alle 14:00

Prezzo ingresso
Prezzo intero: 4 €. Questo biglietto permette l’accesso durante tutto l’anno.
Prezzo ridotto: 2 €: gruppi di studenti (eccetto i locali) o gruppi di oltre 10 persone con visita prenotata; ragazzi tra i 10 e 14 anni, giovani muniti di tessera dello studente e adulti con più di 65 anni.
Ingresso libero: Gruppi di centri educativi del comune con visita prenotata; guide turistiche e professori che accompagnano gruppi con minori di 10 anni.
Chi vuole ususfruire della tariffa ridotta dovrà presentare la documentazione richiesta per l’applicazione dello sconto.
Si offrono visite guidate, attività e workshop per gruppi di studenti o privati a partire da 10 partecipanti.
Le visite con guida devono essere prenotate in anticipo.

Documento sin título
Necropoli di Arteara
Indirizzo: Strada GC-60 in direzione Fataga
Comune: San Bartolomé de Tirajana
Telefono: (+34) 638 810 591
E-mail: necropolisdearteara@arqueocanaria.com
Web: www.necropolisdearteara.com

Documento sin título
Patronato de Turismo de Gran Canaria. Tutti i diritti riservati..
Ambito Legale ::