Gran Canaria
GranCanaria.com El Tiempo Hoy Home

Eccomi qua!

 

Luoghi che non puoi perderti a Gran Canaria.

C’è troppa gente vogliosa di rivelare i luoghi magici da visitare a Gran Canaria.
E pensa che abbiamo detto 143 volte di non svelarli!

Vedi la mappa

Roque Nublo (Tejeda)ROQUE NUBLO

Tejeda

L’hanno già svelato e adesso tutti sapranno che Tejeda, nella zona montagnosa di Gran Canaria, è un luogo stupendo. Un paesino che appare e scompare, come per magia, in mezzo ad un mare di nuvole. Da qui puoi ammirare l’imponente Roque Nublo, il paesaggio lunare che lo circonda e l’oceano di pini che si perdono alla vista.

Museo e Parco Archeologico Cueva Pintada (Gáldar)MUSEO E PARCO ARCHEOLOGICO CUEVA PINTADA

Gáldar

Nel nord di Gran Canaria c’è una macchina del tempo che ti catapulta indietro negli anni, direttamente all’epoca degli aborigeni. Ogni giorno si sentono sussurrare le voci del passato, quando si aprono le porte del mistero conservato nel Museo de la Cueva Pintada (Grotta Dipinta).

Puerto de Mogán (Mogán)PUERTO DE MOGÁN

Mogán

Nel sud di Gran Canaria, a Mogán, si ritrova un gruppo enorme di sub tranquilli, che amano la bella vita. Si fermano a chiaccherare nei bar che si affacciano sui canali del paese di mare Puerto Mogán, con le caratteristiche buganvillae. Tra una risata e l’altra arriva l’ora di ammirare il tramonto che crea un’atmosfera incantevole.

Spiaggia di Las Canteras (Las Palmas de Gran Canaria)SPIAGGIA DI LAS CANTERAS

Las Palmas de Gran Canaria

In pieno centro del capoluogo di Gran Canaria c’è un enorme acquario aperto. Un mondo marino sorprendente, a solo 100 metri dalla strada, delimitato dalla soleggiata spiaggia di sabbia di Las Canteras. I surfisti di Las Palmas de Gran Canaria amano venire in questa spiaggia chilometrica e sempre molto vivace.

Dune di Maspalomas (San Bartolomé de Tirajana)DUNE DI MASPALOMAS

San Bartolomé de Tirajana

Tutto il mondo lo sa, tutti ormai conoscono il caso straordinario del deserto in miniatura di Maspalomas. Un mare di sabbia dorata nato dove nessuno poteva immaginarsi... di fronte all’oceano! Si tratta di un enorme mare di dune che riempie la costa del sud dell’isola di bagnanti e surfisti.

Puerto de Las Nieves (Agaete)PUERTO DE LAS NIEVES

Agaete

Ormai lo sanno tutti e adesso perfino i gabbiani di Puerto de las Nieves diventeranno famosi, così come i bar del porto e il fantastico tramonto sullo sfondo dell’enorme scogliera di Agaete. Stiamo parlando di un piccolo villaggio peschereccio dove si respira un’aria scaccia-pensieri.

Centro di Teror (Teror)CENTRO DI TEROR

Teror

Percorrendo le strade che serpenteggiano nell’entroterra dell’isola arriverai nel cuore di Gran Canaria, e scoprirai il villaggio di Teror. Si tratta di un paesino molto tipico, rinomato per i suoi dolci e molto importante per la tradizione dell’isola, grazie alla Madonna del Pino.

Vegueta (Las Palmas de Gran Canaria)VEGUETA

Las Palmas de Gran Canaria

Nelle strade strette dell’antico quartiere di Vegueta sono trascorsi oltre 500 anni di storia, e sono passati personaggi di ogni genere, dai pirati ai costruttori delle cattedrali. La tradizione iniziò con Cristoforo Colombo e oggi giorno è impossibile non fermarsi almeno qualche ora nel centro storico di Vegueta.
en el casco histórico de Vegueta.

Canalone di Guayadeque (Agüimes ed Ingenio)CANALONE DI GUAYADEQUE

Agüimes ed Ingenio

Il Canalone di Guayadeque è una perla naturale che si trova a cavallo dei comuni di Ingenio e Agüimes, a due passi dalle spiagge del sud di Gran Canaria. Sotto i palmeti del canalone potrai ammirare il patrimonio lasciato dagli antichi abitanti dell’arcipelago delle Canarie.

Caldera di Bandama (Las Palmas de Gran Canaria)BANDAMA

Las Palmas de Gran Canaria

Si è sparsa la voce che c’è una caldera vulcanica vicino ai vigneti di Tafira. Dove nessuno se lo aspetterebbe è nata una belllezza della natura davvero sorprendente, la Caldera de Bandama. Se ti piace camminare troverai un sentiero che ti porterà a scoprire una piccola azienda vinicola.

Patronato de Turismo de Gran Canaria. Tutti i diritti riservati..
Ambito Legale ::