Gran Canaria
GranCanaria.com El Tiempo Hoy Home

Sole e spiagge

 

Io vivo come voglio

"C’era un periodo in cui vivevo nel mio mondo e andavo sempre di corsa. Correvo di qua e di là, per arrivare non so neppure dove. Per fortuna non sono più così e adesso vivo ad Agaete.

Si tratta di un posto piccolo, ma chiaramente è proprio questo il bello.

Puerto de Las Nieves
Puerto de Las Nieves

È il rifugio ideale per tutti quelli che vogliono smettere d’andare di corsa. Un luogo fatto su misura per chi vuole fare il bagno nel mare quando ha voglia, qualsiasi giorno dell’anno, per chi vuole prendere il sole nella piccola spiaggia del porto o nelle piscine di Las Salinas, mangiare pesce e papas arrugadas (patate lesse salate) e bere il vino dopo aver pescato. Infine, la notte si chiacchiera con i clienti ed i turisti che vengono a riposare all’hotel, e si beve qualcosa con il rumore dei grilli in sottofondo.

Insomma si passa il tempo in compagnia.

Eremo di Nostra Signora delle Nevi
Padre e figlio nella spiaggia del Porto di Agaete

Io ho scelto di vivere qui, perché mi piace tanto. C’è chi invece preferisce avere un elicottero per andare al Consiglio d’Amministrazione, oppure chi vuole una macchina con tutte le ultime tecnologie digitali. Giustamente ognuno può decidere di vivere come meglio crede.

Io preferisco avere un attracco nel Porto di las Nieves per andare a pescare quando fa bel tempo (cioè quasi sempre), e per tornare la sera nel porto e vedere una scogliera sullo sfondo ed i gabbiani che ballano da destra a sinistra spinti dal vento. A me piace questo tipo di vita. In ogni caso ognuno è libero di vivere come vuole.

Nave lungo la costa di Agaete sotto un cielo azzurro
Un marinaio sorridente al sole

Agaete è anche una destinazione di villeggiatura ideale per chi vuole respirare e stare in pace. Un luogo tranquillo, eccetto i giorni di festa.... certo, i giorni festivi sono una cosa a parte. Infatti, la domenica il paese si sveglia e si ravviva. Ed è meglio così, dopotutto viviamo una volta sola, ed è giusto che ognuno viva come meglio crede.

Questa è la mia opinione. Ognuno è libero di vivere come meglio crede. Io forse rimango a vivere qui ad Agaete per un’altra stagione"

Patronato de Turismo de Gran Canaria. Tutti i diritti riservati..
Ambito Legale ::