Gran Canaria
GranCanaria.com El Tiempo Hoy Home

Natura

 

Una chiave per scoprire i segreti del piccolo Gran continente

Per gli amanti della montagna e del trekking qualsiasi scusa è buona per tornare a Gran Canaria. La colpa di tutti questi viaggi è proprio dell’isola, un luogo molto particolare che cela migliaia di paesaggi diversi.

Due escursionisti riposano ai piedi del Roque Nublo
Due ragazzi guardano la mappa di Gran Canaria
Una coppia cammina mano nella mano a Tamadaba

Infatti, Gran Canaria non è soltanto un’isola piena di spiagge, ma piuttosto un autentico continente in miniatura, con un clima ottimo praticamente per tutto l’anno. Un continente su scala ridotta, che sorge in mezzo all’oceano e raccoglie uno speciale mix d’ingredienti che lo rendono un luogo prediletto da chi ama il trekking.

Il primo ingrediente è la sua complessa orografia; segue la grande varietà paesaggistica: i palmeti si mischiano alle pinete, i canaloni d’origine vulcanica s’affiancano ai sentieri “reali” che percorrono le montagne. Il risultato di questo mix così particolare è un enorme puzzle di paesaggi che mutano e si differenziano notevolmente l’uno dall’altro, come i gusti del gelato. Ed infine c’è anche la cosiddetta Resistenza.

Bosco nei Tilos de Moya
Vista aerea dell’enorme estensione delle dune di Maspalomas
Bacino di la Sorrueda

La Resistenza è portata avanti da un buon numero di abitanti dell’isola che vogliono continuare a vivere come facevano i loro genitori e nonni, con lo stesso ritmo di vita lento e tranquillo, che non conosce la fretta e lo stress.

Sono proprio loro i protagonisti dello straordinario paesaggio umano che accoglie calorosamente chi si lancia alla scoperta dell’entroterra dell’isola. Le persone che vivono negli angoli più sperduti, nei piccoli paesi e villaggi si rifiutano d’indossare l’orologio e di cambiare lo stile di vita che hanno ereditato. Tuttavia, esiste una logica ben precisa: Perchè mai si dovrebbe andare di fretta in un’isola come questa? Molto meglio godersi a pieno un luogo dove la natura è meravigliosa e rende la vita più semplice.

In fondo questo è l’unico segreto di Gran Canaria. Vieni a camminare nella nostra isola, vieni a scoprirla. C’è un intero continente in miniatura che ti sta aspettando.


Link d'interesse sui sentieri a Gran Canaria
-Informazioni sui comuni dell'isola-

Documento sin título
A seguito vi mostriamo alcuni link che consideriamo possano essere di vostro interesse in merito ai Sentieri sull'isola di Gran Canaria. Nonostante pensiamo che questi link abbiano informazioni utili e siano d'interesse per il turista, facciamo notare che Grancanaria.com non esercita alcun controllo sull'offerta, descrizioni, omologazione, condizioni e stato dei sentieri contenuti nei link proposti, e non è in nessun caso responsabile del contenuto delle pagine web, né del contenuto di altre pagine che danno a loro volta accesso a Grancanaria.com

Il contenuto di suddetti link non è controllato da Grancanaria.com, dunque le informazioni in essi contenute possono essere modificate dai rispettivi proprietari (persone fisiche o giuridiche) senza che GranCanaria.com sia a conoscenza di qualsiasi cambiamento dei contenuti.

Allo stesso tempo ci riserviamo il diritto di ritirare in qualsiasi momento dal nostro sito web qualsiasi link con questi contenuti.

Sentieri di Agaete
Sentieri di Mogán
Sentieri di Santa María de Guía
Sentieri di Teror
Sentieri di Valleseco
Sentieri di Valsequillo
Sentieri di Vega de San Mateo

Altri:

Sentieri nelle quote collinari di Gran Canaria: Villa de Santa Brígida, Valsequillo, Vega de San Mateo e Tejeda



Patronato de Turismo de Gran Canaria. Tutti i diritti riservati..
Ambito Legale ::