Gran Canaria
GranCanaria.com El Tiempo Hoy Home

Gli adulti giocano con gli aquiloni?

 

Il mare può essere un tappeto elastico

Se quando ero bambino mi avessero detto che un giorno avrei volato sull’acqua a tutta velocità, attaccato ad un aquilone... non ci avrei creduto. Se mi avessero giurato che avrei potuto saltare sul mare come su un tappeto elastico, facendo balzi alti, volando in alto fino a toccare quasi il cielo... sinceramente, non ci avrei creduto.

Un kitesurfista vola sulla sua tavola
Vista dell'oceano Atlantico

Tuttavia, la vita è veramente strana e sorprendente. Adesso che sono diventato grande passo le ore con un aquilone, a fare kitesurf. Pratico il miglior sport che sia stato inventato per chi va pazzo per l’adrenalina come me: il kite.

Uno sport fatto su misura per l’isola di  Gran Canaria. Infatti c’è bisogno solo di zone di vento, clima stupendo e un mare azzurro che bagna una costa piena di spiagge. Tutte queste cose sono qui, in un’isola che vanta una gran tradizione di surf e windsurf. Qui puoi trovare un gran numero di luoghi dove praticare questi sport, e sempre più scuole che t’introducono nell’avventura del kitesurf.

Due ragazzi fanno kitesurf in un mare azzurro
Una ragazza fa kitesurf

È per questo che ogni giorno volano sempre più comete a Gran Canaria. Non si tratta solo della gente che viene in vacanza, ma anche della gente del posto, che chiude all’improvviso gli uffici, le ditte, i negozi e le panetterie. Tante persone tengono le attrezzature di kitesurf nel bagagliaio e appena hanno l’opportunità si fiondano al mare. Vanno a godersi un mare soleggiato e divertente.

È un pò difficile spiegare le ragioni di questa curiosa febbre che ci ha contagiato. Si tratta di una febbre sportiva-marina, molto complicata da descrivere, dunque non ci provo neanche... adesso devo andare... al mare, a fare mille salti con una tavola di kite. Vieni a provare se ti va.

Patronato de Turismo de Gran Canaria. Tutti i diritti riservati..
Ambito Legale ::