Gran Canaria
GranCanaria.com El Tiempo Hoy Home

Sole e spiagge

 

Il Club degli inverni tranquilli (e soleggiati)

Per entrare nel Club degli inverni tranquilli non è necessario superare una selezione complicata, e non serve neppure la raccomandazione di un socio onorario. Bisogna soltanto incamminarsi verso il sud di Gran Canaria. Svoltata una curva, all'improvviso scorgerete il profilo luminoso degli hotel di San Agustín, e il sole dolce che riscalda la spiaggia firmerà la vostra tessera di socio. È un processo automatico.

Vista della spiaggia di San Agustín

Il Club degli inverni tranquilli ha un buon numero di membri, che ogni anno torna all'isola. A volte a gennaio, altre a settembre. Per quale ragione? Beh, sicuramente sono attratti dalla tranquillità che si respira a San Agustín, dal piacevole clima che caratterizza la zona praticamente nel corso di tutto l'anno, dalla sua spiaggia tranquilla e confortevole, dal ritmo lento che scandisce le ore delle giornate trascorse al mare.

Naturalmente a Gran Canaria esistono anche posti più movimentati, dove sfrecciano le moto d'acqua, i surfisti cavalcano le onde, si sente la musica proveniente dai bar, e le spiagge sono piene di gente che si vuole divertire.

Una signora passeggia sul bagnasciuga della spiaggia
Una coppia passeggia sul bagnasciuga della spiaggia

Invece, a San Agustín i membri del club hanno un'altra filosofia, vogliono fermare il tempo per qualche giorno.... riposare, passeggiare, dimenticare le preoccupazioni nell'enorme zona dedicata alla talassoterapia, o semplicemente prendere il sole e fare il bagno nel mare.

Che strana la gente! Il mondo è bello perché è vario. Ci sono persone che per qualche strana ragione spariscono per vari giorni all'anno e si ritagliano uno spazio per pensare solo a se stessi... senza fretta, senza orari, senza lavoro, senza guardare l'orologio.

Vista della spiaggia di San Agustín al tramonto

Tutti i strani membri del club degli inverni (e estati) tranquilli, sono decisi a mantenere a vita la loro tessera di socio. Questa tessera viene tramandata da una generazione all'altra, e sarà sempre così, anno dopo anno, secolo dopo secolo, mentre il mondo continua a correre rapidamente al di fuori di San Agustín.

Patronato de Turismo de Gran Canaria. Tutti i diritti riservati..
Ambito Legale ::