Gran Canaria
GranCanaria.com El Tiempo Hoy Home

Il più grande segreto dei windsurfisti

 

Gran Canaria, il più grande segreto dei windsurfisti

Che cosa ha Gran Canaria per essere considerata la capitale europea del windsurf?

I migliori windsurfisti d’Europa lo hanno sempre saputo molto bene. Tutti dedicano una buona parte dell’anno per godersi l’isola. A Gran Canaria trovano tutto ciò di cui hanno bisogno: vento, spiagge ed ottimo clima. Per quanto riguarda il vento, pochi luoghi al mondo offrono condizioni paragonabili alle spiagge di Pozo Izquierdo o Vargas. Si tratta di vere e proprie mecche per gli amanti del windsurf, luoghi di ritrovo per i migliori.





Tuttavia, non è indispensabile essere dei professionisti. Se volete imparare uno degli sport più accattivanti e cercate spiagge per poterlo praticare, Gran Canaria è il luogo ideale. Non importa quale sia il vostro livello, troverete sempre uno spot con le condizioni adatte a voi. C’è l’imbarazzo della scelta sia per chi si cimenta per la prima volta, sia per i più esperti.

Se invece vi ha già catturato la magia del windsurf, se avete provato anche solo una volta la sensazione di velocità sulla tavola, oppure se avete anche solo la minima idea di quello che vi state perdendo per non essere in questo momento nell’acqua sulla vostra tavola, allora dovete venire all’isola. Tutti coloro che non possono fare a meno del windsurf sanno che la loro meta è inevitabilmente Gran Canaria.

Salto di un windsurfista

Se avete qualche dubbio a proposito, chiedetelo ai migliori professionisti. Per esempio al più gran campione sulla tavola, Björn Dunkerberck o alle sorelle Daida e Iballa Ruano, che vivono una buona parte dell’anno sull’Isola. Loro non ci hanno pensato due volte: per navigare ogni giorno bisogna stare a Gran Canaria. Questo è stato il segreto del successo nel Circuito Mondiale dei tre regatisti, che ha permesso loro di raggiungere i massimi livelli. Solo venendo qui a navigare potrete capirlo.

Se decidete di venire a praticare windsurf in qualsiasi mese dell’anno, anche se non siete esperti, dovete assolutamente raggiungere la zona di Pozo Izquierdo. Si tratta dello spot migliore ed il più ambito da tutti i windsurfisti. I venti alisei e le correnti del mare nella zona orientale di Gran Canaria hanno trasformato la spiaggia nel centro di campionati mondiali anno dopo anno. Qui si trova il Centro Internazionale di Windsurfing di Pozo Izquierdo, che offre l’opportunità d’apprendere e praticare questo sport ad ogni livello. È anche il punto d’incontro dei migliori professionisti durante i giorni della competizione.

Salto di un windsurfista
Salto di un windsurfista

Tuttavia, Gran Canaria non offre solo vento e spiagge. Non dimenticate che l’ottimo tempo dell’isola invoglia a non rimanere mai in casa.

Mettere la tavola e la vela nella machina e percorrere l’isola alla ricerca del vento è una delle stravaganti passioni di molti abitanti del posto, che per di più ripetono ogni weekend. A Gran Canaria, infatti, è facile navigare ad alta velocità. Inoltre, è semplice praticare qualsiasi sport che permette di cavalcare onde da uno a tre metri d’altezza, in più di una ventina di luoghi. Non ci si deve di certo limitare a Pozo Izquierdo. Potete fare un itinerario nelle spiagge di Ojos de Garza, Tarajalillo, Bahía Feliz, Playa del Águila, San Agustín, Playa del Inglés, Tauro o Puerto Rico. Dipende naturalmente dal vostro livello e dall’adrenalina che state cercando.

Sicuramente adesso vi starete chiedendo: quando sarò in grado di entrare in acqua?

Patronato de Turismo de Gran Canaria. Tutti i diritti riservati..
Ambito Legale ::