Gran Canaria
GranCanaria.com El Tiempo Hoy Home

Cultura

 

Il vino nel bel mezzo dell’oceano

Esiste un viaggio all’interno di un altro viaggio. Una traversata gastronomica che percorre un’isola in mezzo all’oceano, pensata per tutti coloro che sono abituati a navigare nel mare della bella vita. Amanti della bella vita che trovano il loro posto ideale a Santa Brígida.

Brindisi con vino rosso
Una coppia sorridente con due bicchieri di vino

Santa Brígida si trova a Gran Canaria, è uno scorcio di cartolina nell’entroterra dell’isola, e per di più è una tappa obbligatoria se sei un amante del mangiar bene e del vino. 

Un viaggio all’interno di un altro viaggio. Questa è l’offerta che Santa Brígida propone al viaggiatore interessato alla cultura del vino. Infatti, oltre al mare e le spiagge, Gran Canaria conserva una grande tradizione nella produzione vinicola. Una tradizione che vanta un buon numero di vini novelli, rossi, bianchi, fruttati e molto aromatici: tutti di alta qualità, certificata dalla Denominazione d’Origine Gran Canaria.

Varietà di vini di Gran Canaria.
Ingresso nella Casa del Vino di Gran Canaria

A Santa Brígida troverai la Casa del Vino di Gran Canaria, un edificio recentemente ristrutturato, che offre degustazioni di un’ampia scelta di vitigni dell’isola. La sala d’esposizione t’illustrerà la storia della produzione vinicola a Gran Canaria. Un’isola con una ricca tradizione d’esportazione vinicola verso l’Europa che viene tramandata da varie  generazioni. Un prezioso patrimonio che nasce dall’ampia varietà di microclimi, che fa sì che lo stesso tipo d’uva offra diverse caratteristiche enologiche a seconda dell’area di coltivazione.

La Casa del Vino è diventata il Museo del Vino dell’isola, uno spazio che combina la degustazione dei vini di denominazione d’origine Gran Canaria e la sua vendita. Per queste ragioni, se sei uno di quei viaggiatori che amano la bella vita ti consigliamo d’organizzare una visita a Santa Brígida, unendo bel tempo, ottima cucina e buon vino.

 

Casa Museo del Vino
Federazione Insulare delle Associazioni del settore Vitivinicolo di Gran Canaria (VINIGRAN)
Indirizzo: C/ Calvo Sotelo 26, 35300 - Santa Brígida
Telefono (+34) 928 644 484
Orario d’apertura:
Dal martedì al venerdì e la domenica dalle ore 10:00 alle ore 14:00.
Per realizzare visite di gruppo è necessario prenotare in anticipo.

Novità: La Tasca del Vino
Orario: dal martedì al giovedì dalle ore 13.00 alle 23.00
Venerdì e sabato dalle ore 13.00 alle 24.00. Domenica dalle ore 13.00  alle 17.00.
Orario di chiusura della cucina (dalle ore 17.00 alle 20.00)
Lunedì chiuso.
Specialità cucina canaria, taglieri con formaggi, vini DOC Gran Canaria, dolci tradizionali. Menù per gruppi. Giardino e posti a sedere fuori, sala esterna ed interna, prenotazioni (40 persone al massimo)
Telefono prenotazioni: (+34) 928 644 484 (a partire dalle ore 12:00)

Negozio
Orario d’apertura: Dal martedì al venerdì e la domenica dalle ore 10:00 alle ore 14:00.
Prodotti gastronomici Gourmet di Gran Canaria, Artigianato, Regali...

Sello del Proyecto INTERREG-IIIC
Patronato de Turismo de Gran Canaria. Tutti i diritti riservati..
Ambito Legale ::