Gran Canaria
GranCanaria.com El Tiempo Hoy Home

Shopping

 

Tempo di Shopping

Dalle boutique delle migliori marche ai piccoli negozi d’artigianato, dalle ultime tendenze della moda agli articoli sportivi, la profumeria e la nautica.

Gran Canaria offre alle coppie che trascorrono le loro vacanze sull’Isola una vasta scelta di luoghi dove trovare un souvenir, comprare un regalo o semplicemente togliersi uno sfizio.

Una coppia passeggia nelle strada del centro storico
Una coppia consulta una cartina di Gran Canaria

Il turista che vuole fare shopping troverà una vasta offerta commerciale in tutta l’isola, sia nel sud, sia nel nord. Il sud, intorno alle aree turistiche, offre un’enorme varietà di negozi in prossimità delle spiagge e dei complessi alberghieri.

L’altra possibilità si trova nella più grande città delle Canarie, Las Palmas de Gran Canaria, che è anche il capoluogo dell’Isola di Gran Canaria ed il luogo ideale per fare shopping. Las Palmas de Gran Canaria dispone di un’ampia gamma di negozi, centri commerciali e grandi magazzini.

Zona Nord (Las Palmas de Gran Canaria):

Alcuni dei migliori negozi dell’Isola si trovano nella via storica di Triana e nei suoi dintorni, nel cuore del capoluogo. L’offerta è completa: da esclusive firme di moda a grandi marchi commerciali, da accessori a gioielli, fino ad arrivare all’artigianato canario, il mondo dello sport ed i regali. La zona di Triana porta al centro antico della città, conosciuto come Vegueta, una zona storica con vie pedonali che offre la possibilità di abbinare un pomeriggio di shopping con la visita dei suoi musei.

Un gruppo di amici beve un drink in un bar all'aperto di notte
Una coppia compra il vino nel mercatino di Vegueta

Triana dispone di un’altrettanto interessante offerta di bar e terrazas (locali all’aperto) intorno alla Piazza di las Ranas, la Piazza Cairasco ed il Boulevard Monopol, luoghi ideali per bere e mangiare qualcosa dopo una tranquilla passeggiata.

La zona commerciale di Mesa y López, all’altro estremo della città, offre la possibilità di fare shopping in moltissimi negozi, dai grandi magazzíni alle diverse boutique. A Mesa y López il visitatore può riposare in uno dei bar della Piazza di Spagna (conosciuta anche come Plaza de la Victoria), guardare la gente che passa o vivere l’atmosfera vivace che si scalda sempre di più a mano a mano che cala la notte e la gente occupa i tavoli delle terrazas. A solo due minuti dalla Piazza di la Victoria troverete il paseo de las Canteras, un lungomare parallelo alla spiaggia più grande della città.

Zona Sud:

L’offerta commerciale del sud di Gran Canaria è vasta e soddisfa ogni gusto e necessità del visitatore, sia per quanto riguarda gli orari, sia i prezzi. I bar, negozi e caffetterie delle zone turistiche rimangono aperti in un’ampia fascia oraria praticamente durante tutto l’anno.

Una coppia si abbraccia guardando il mare
Un gruppo di persone guarda una vetrina

Nei centri commerciali distribuiti nelle aree di Maspalomas, Playa del Inglés, San Agustín, Puerto Rico e Meloneras, si trova una miriade di negozi adatti a tutte le tasche.

Se desiderate vedere uno stupendo tramonto dopo aver fatto shopping nei negozi delle migliori marche, potete andare nella zona del vecchio Faro di Maspalomas, un luogo unico per iniziare una lunga passeggiata o sedersi in una delle terrazas vicino al mare della zona di Meloneras. Potete anche avvicinarvi al Porto di Mogán, un piccolo posto marinaro del sud dell’isola, ideale per ammirare il tramonto mentre bevete un cocktail in tranquillità.



Volete realizzare un ottimo ‘Tour di Shopping’ nelle migliori zone commerciali del capoluogo dell'isola? Tripgrancanaria vi accompagna e tutto sarà più semplice.

Patronato de Turismo de Gran Canaria. Tutti i diritti riservati..
Ambito Legale ::