Gran Canaria
GranCanaria.com El Tiempo Hoy Home

Cultura

 

Segui il sentiero ed incontrerai una Vetta Zuccherata

Le montagne di Gran Canaria ultimamente stanno diventando delle Vette Zuccherate. Le montagne più dolci che siano mai esistite. Non ci fraintendere, non c’è nessuna fabbrica di dolci nascosta in quella zona. In realtà a Tejeda si trova una concentrazione di ricette dolci senza eguali a quelle altitudini.

Ricette artigianali, fatte in casa, con tanta dedizione, seguendo la tradizione tramandata da una generazione all’altra. Se le ricette di dolci della popolazione montana continuano a diffondersi di questo passo, tra poco sarà possibile zuccherare perfino il mare di nuvole che circonda il massiccio di Bentayga.

Prendiamo per esempio il Bienmesabe, dolce tipico di Tejeda. Non solo si tratta del dolce con il milgior nome in circolazione (NdT “ha un sapore buono”), ma inoltre si presta benissimo ad accompagnare altri dessert. È una crema fatta con lo zucchero, mandorle, tuorlo d’uovo e cannella, ed è ideale da gustare insieme ad un gelato, oppure da spalmare su una torta o su qualsiasi cosa che si vuole rendere dolce.

Quando si parla di mandorle, Tejeda ne ha per tutti i gusti, e lo stesso si può dire del miele d’api, delle torte di igname (patata dolce), della marmellata di ciliegie. Infatti  qui ci sono tantissimi ciliegi ed altrettanti mandorli, che quando sbocciano sono bellissimi e danno vita ad un paesaggio che vale la pena vedere. Dunque vieni a visitare Tejeda e goditi la sua atmosfera, i suoi gelati, i dolci ed il Bienmesabe. Percorri la strada che porta alle montagne più alte dell’isola rotonda e raggiungerai Tejeda.



Escursioni di una giornata a Tejeda
Tripgrancanaria organizza itinerari nei paesi dell'entroterra dell'isola tra i quali Tejeda ed il Roque Nublo.
OKGranCanaria ti fa fare un itinerario che inizia nella costa di Arucas e raggiunge la zona montagnosa dell'isola



A Gran Canaria ti attende un’isola ricca di sapori.
Clicca qui per scoprire i segreti di tutti i comuni...

Agaete - Agüimes - Artenara - Arucas - Firgas - Gáldar - Ingenio - Las Palmas de Gran Canaria - Mogán - Moya - San Bartolomé de Tirajana - La Aldea de San Nicolás - Santa Brígida - Santa Lucía - Santa María de Guía - Vega de San MateoTejeda - Telde - Teror - Valleseco - Valsequillo de Gran Canaria

Patronato de Turismo de Gran Canaria. Tutti i diritti riservati..
Ambito Legale ::