Gran Canaria
Web Ufficiale del Turismo di Gran Canaria
Silueta Gran Canaria Site Map
Gran Canaria
Eccomi qua!

Un viaggio nel passato nella Cueva Pintada di Gáldar

Un viaggio nel passato nella Cueva Pintada di Gáldar

Volete sapere come vivevano gli antichi abitanti di Gran Canaria? Se avete questa curiosità vi consigliamo di visitare uno dei giacimenti archeologici più importanti delle Isole Canarie: la Grotta Dipinta di Gáldar.

Fare una passeggiata nel Museo e Parco Archeologico della Cueva Pintada, vuol dire intraprendere un viaggio nel passato che non vi lascerà di certo indifferenti. Il museo è il risultato di oltre 24 anni di scavi e di lavori di conservazione realizzati in un prezioso sito archeologico. L’edificio del museo è stato costruito sui resti di un villaggio aborigeno canario e dunque rappresenta un’eccezionale testimonianza della cultura ancestrale.

Una famiglia all'interno della Cueva Pintada

Una visita che non potete farvi scappare se siete interessati a conoscere una cultura antica proveniente da isole situate in mezzo all’Oceano Atlantico. Lasciatevi sorprendere e fate un salto nel passato, nell’epoca degli aborigeni, quando le Isole Fortunate confinavano con la fine del mondo.

Se avete già deciso d’intraprendere un viaggio nel tempo nella Cueva Pintada di Gáldar, potete trovare ulteriori informazioni in uno dei tanti Uffici di Turismo dell’Isola.

Sito Web: www.cuevapintada.org

+ info

I cookie le permettono di visualizzare i contenuti correttamente. Accedendo ai nostri servizi accetta il suo utilizzo. Se continua la navigazione vuol dire che accetta il suo utilizzo.