Gran Canaria
Web Ufficiale del Turismo di Gran Canaria
Silueta Gran Canaria Site Map
Gran Canaria
Cultura

Datos de Museos de Gran Canaria

Museo y Parque Arqueológico Cueva PintadaMuseo y Parque Arqueológico Cueva Pintada

Museo y Parque Arqueológico Cueva Pintada

cuevapintada@grancanaria.com
www.cuevapintada.com

Telefono: 0034 928 895 746
Fax: 0034 928 552 402
Indirizzo: C/ Audiencia, 2
C.A.P: 35460
Nucleo: Gáldar
   
Museo y Parque Arqueológico Cueva PintadaMuseo y Parque Arqueológico Cueva PintadaMuseo y Parque Arqueológico Cueva Pintada
 
Empresa distinguida con el Sello de Calidad Turística
 

Vedi Cartina

Descrizione

Il Museo e Parco Archeologico Cueva Pintada è nato dall´idea ambiziosa di costruire un museo intorno ad uno dei giacimenti archeologici più rappresentativi di Gran Canaria. Questo luogo si dedica alla conservazione, ricerca e diffusione della storia precedente alla conquista spagnola, che viene presentata ai visitatori sotto forma di un´esperienza interessante e stimolante dal punto di vista intellettuale. Scoperta oltre un secolo fa, la Cueva Pintada costituisce l´esempio più autentico delle rappresentazioni artistiche della cultura aborigena di Gran Canaria. Si tratta di una grotta artificiale scavata nel tufo vulcanico, le cui pareti sono decorate con fregi con motivi geometrici. Non meno spettacolare è il paesino scoperto intorno al sito archeologico, dopo oltre venti anni di scavi, dove è possibile osservare i resti delle case che conservano ancora i vecchi utensili a testimonianza delle attività realizzate dagli antichi canari. La natura insulare ed irrepetibile della cultura preispanica si riflette alla perfezione in questo sito archeologico che ha permesso di portare alla luce le vecchie usanze della società canaria prima della conquista degli Spagnoli. Nello stesso tempo, questo luogo riveste un ruolo fondamentale anche per addentrarsi nella nuova era storica che inizia nel XIV secolo, quando cominciarono le prime spedizioni europee sull´isola che culminarono con la conquista e l´annessione alla Corona di Castiglia.

Tickets: www.valoragt.com


+ info

I cookie le permettono di visualizzare i contenuti correttamente. Accedendo ai nostri servizi accetta il suo utilizzo. Se continua la navigazione vuol dire che accetta il suo utilizzo.