Gran Canaria
Web Ufficiale del Turismo di Gran Canaria
Silueta Gran Canaria Site Map
Gran Canaria
Cultura

Datos de Museos de Gran Canaria

Casa de ColónCasa de Colón

Casa de Colón

casacolon@grancanaria.com
www.casadecolon.com

Telefono: 0034 928 312 373
Fax: 0034 928 331 156
Indirizzo: c/ Colón, 1
C.A.P: 35001
Nucleo: Las Palmas de Gran Canaria
   
Casa de ColónCasa de ColónCasa de Colón
 
 

Vedi Cartina

Descrizione

Casa de Colón (Casa di Cristoforo Colombo)

Insieme architettonico, in cui si trova l?antica casa dei Governatori dell?Isola, di oltre cinque secoli, inaugurato più di cinquanta anni fa. Le sue sale presentano un contenuto essenzialmente americanista e sul ruolo delle Canarie nella Scoperta, nonché pitture dal XV al XVI secolo di artisti canari o relativi alle Canarie e Fondi del Museo del Prado.

Oltre al suo spazio destinato a Museo, la Casa di Cristoforo Colombo è un luogo di studi scientifici che dispone di una biblioteca specializzata nella Storia di America e delle relazioni atlantiche che, ogni due anni, celebra il Colloquio di Storia Canario-Americana con la presenza di ricercatori di tutto il mondo.

Seminari, conferenze e corsi, nonché Premi di Ricerca costituiscono il resto delle sue attività.

Osservazioni:
Chiuso il 22 maggio, il 24 e il 31 dicembre.

Orario:
Dal Lunedì al Sabato: 10:00 - 18:00
Domenica e giorni festivi: 10:00 - 15:00

Tickets: www.valoragt.com


Mostre permanenti: Sale con testimonianze del passaggio di Cristoforo Colombo nelle Isole. Il ruolo delle Canarie nella Scoperta. Mostre di culture precolombiane. Cartografie. Mostre sullo sviluppo storico di Las Palmas di Gran Canaria. Sale di pittura.

Mostre temporanee: Mostre di artisti e antologiche di pittura fino ai primi decenni del XX secolo, tra le varie tematiche e supporti.

+ info

I cookie le permettono di visualizzare i contenuti correttamente. Accedendo ai nostri servizi accetta il suo utilizzo. Se continua la navigazione vuol dire che accetta il suo utilizzo.