Gran Canaria
Web Ufficiale del Turismo di Gran Canaria
Silueta Gran Canaria Site Map
Gran Canaria
Cultura

Datos de Museos de Gran Canaria

San Martín Centro de Cultura ContemporáneaSan Martín Centro de Cultura Contemporánea

San Martín Centro de Cultura Contemporánea

info@sanmartincontemporaneo.com
www.sanmartincontemporaneo.com

Telefono: 0034 928 322 535
Indirizzo: Ramón y Cajal 1
C.A.P: 35001
Nucleo: Las Palmas de Gran Canaria
   
San Martín Centro de Cultura ContemporáneaSan Martín Centro de Cultura ContemporáneaSan Martín Centro de Cultura Contemporánea
 
 

Vedi Cartina

Descrizione

San Martín Centro de Cultura Contemporánea è uno spazio dinamico nel panorama culturale della´isola che funziona come catalizzatore della produzione artistica sia delle Canarie che del resto del mondo. Il centro organizza esposizioni temporanee nelle sue ampie sale d´arte, oltre ad attività di letteratura, arti sceniche, nuove forme creative e anche musica, con concerti dal vivo programmati regolarmente nel suo cortile principale, con la partecipazione di solisti e gruppi di musica jazz, rock, acustica e classica.

Situato nel quartiere di Vegueta, San Martín Centro de Cultura Contemporánea è una delle migliori testimonianze degli ultimi due secoli di storia della città di Las Palmas de Gran Canaria. L´edificio fu progettato inizialmente come un ospedale, che fu inaugurato nel 1786. Poi diventò una clinica di maternità, un ospizio ed addirittura un carcere durante la Guerra Civile Spagnola. Attualmente, in seguito alla recente ristrutturazione, questo centro rappresenta l´unico esempio esistente nella città degli antichi centri di beneficenza. Dal punto di vista architettonico, si tratta di un bell´edificio che si sviluppa intorno a due cortili, una cappella centrale ed un sottoportico dove si distinguono gli archi a tutto sesto.


+ info

I cookie le permettono di visualizzare i contenuti correttamente. Accedendo ai nostri servizi accetta il suo utilizzo. Se continua la navigazione vuol dire che accetta il suo utilizzo.