Gran Canaria
Web Ufficiale del Turismo di Gran Canaria
Silueta Gran Canaria Site Map
Gran Canaria
Cultura

Le mura di pietra di Vegueta raccontano tante storie

Le mura di pietra di Vegueta raccontano tante storie

Le mura del quartiere storico del capoluogo di Gran Canaria sono sagge, infatti hanno visto di tutto e ti raccontano tante storie se presti attenzione mentre passeggi nelle strade di Vegueta. Ti raccontano storie sull’origine della città nel XV secolo, ti parlano dell’arrivo dei primi artigiani andalusi, delle caravelle di Cristoforo Colombo e degli attacchi del corsaro Van der Does.

Nel centro storico di Vegueta si respira aria di passato e storia. Nelle strette strade di pietra si rivivono le antiche tradizioni dell’isola, mentre il tempo trascorre lentamente. È stato così per generazioni, dalla fondazione di Las Palmas de Gran Canaria da parte dei Castigliani nel XV secolo. I cortili delle case più antiche continuano a conservare tradizioni che passano dai genitori ai figli. Vegueta osserva il tempo trascorrere molto lentamente, in mezzo ad una città che è sorta al margine del mondo allora conosciuto.

Una coppia sorridente passeggia nelle strade di  Vegueta

Ormai a Vegueta non sentirai più il rumore delle sciabole, ma piuttosto troverai alcuni dei più interessanti musei di Gran Canaria. Nella piazza di Santa Ana, vicino alla Cattedrale piena di piccioni ci sono musei d’arte e musei di storia, tra i quali il Museo Canario, che conserva un enorme patrimonio dell’isola, strettamente legato alla società aborigena che abitò nelle isole Canarie prima dell’arrivo dei conquistatori della corona di Castiglia.

Cortile interno della Casa di Cristoforo Colombo

A Vegueta si trovano anche molte osterie e ottimi ristoranti, che ti permetteranno di unire una full-immersion nel passato alla squisita gastronomia locale che segue le vecchie tradizioni e mischia le infinite culture che sono approdate nella città. Inoltre, se visiti il centro storico la domenica, potrai ammirare il mercatino artigianale, che offre dai cesti tradizionali ai dolci tipici come "pan de huevo" o "dulces de batata".

Vuoi visitare Vegueta?
Tripgrancanaria ti offre visite guidate del centro storico di Las Palmas de Gran Canaria
Per ulteriori informazioni: www.tripgrancanaria.com

+ info

I cookie le permettono di visualizzare i contenuti correttamente. Accedendo ai nostri servizi accetta il suo utilizzo. Se continua la navigazione vuol dire che accetta il suo utilizzo.