Gran Canaria
Web Ufficiale del Turismo di Gran Canaria
Silueta Gran Canaria Site Map
Gran Canaria
image01
image01
image01
image01
image01
image01
Il Mare

Pozo Izquierdo è la capitale del vento

Pozo Izquierdo è la capitale del vento

Alcuni anni fa ti sarebbe risultato difficile raggiungerlo, l’avresti trovato solo chiedendo ai pescatori e guidando in strade tortuose in mezzo alle serre. Allora poche persone conoscevano un piccolo posto nella zona sudorientale di Gran Canaria chiamato Pozo Izquierdo.

È successo che sono iniziate ad arrivare delle persone stravaganti, che davano l’impressione di non aver mai indossato una cravatta in tutta la loro vita. Gente che viaggiava in tutto il mondo inseguendo il vento. 

Da allora sono passati vari anni e Pozo Izquierdo è diventata una delle grandi capitali del windsurf. Siamo già arrivati alla 24esima edizione del PWA World Tour. Il Campionato del Mondo di Windsurf a Gran Canaria è uno dei grandi appuntamenti del circuito professionista.

Ci sono varie ragioni dietro a questo grande successo. Prima di tutto bisogna dire che a Pozo sono nati i migliori windsurfisti, infatti il vento di questa zona ha forgiato una serie di grandi atleti. Inoltre, qui ha deciso di allenarsi un gran numero dei migliori windsurfisti del circuito, provenienti da diversi Paesi e diversi continenti. Tutti sono legati in un modo o nell’atro alla spiaggia di Pozo.

Perchè Pozo Izquierdo ha un effetto calamita nei confronti dei windsurfisti? È molto semplice: qui c’è il mare, il sole e tutte le condizioni favorevoli di onde e vento. Per praticare windsurf in questa spiaggia non è necessario essere un professionista, anche se bisogna essere bravi se si desidera andare in acqua nei giorni di vento forte.

Pozo Izquierdo è una baia di ciottoli e sabbia nera. Non è lontano dalle principali zone turistiche di  Gran Canaria, in macchina si raggiungono in soli 20 minuti. Tuttavia, si tratta di un mondo a parte, fatto su misura per gli amanti del windsurf, che non ha nulla a che fare con il circuito turistico di spiagge di sabbia dorata che tutti i visitatori vogliono frequentare.  

Pozo invece è in una posizione nascosta, raggiungibile attraverso una strada secondaria che passa in mezzo alle serre. La gente che ama il windsurf, adora anche Pozo, perchè è un piccolo paese dove la vita trascorre lentamente. A loro piace la velocità solo sulle onde...

Non ti lasciar scappare la settimana del Windsurf del PWA World Cup 2012. Vieni a Pozo Izquierdo e goditi l’ambiente divertente del campionato.

Campionato del Mondo di Windsurf
Pozo Izquierdo - Gran Canaria 
Data: 2-8 Luglio 2012
Ulteriori informazioni: www.grancanariawindandwavesfestival.com

+ info

I cookie le permettono di visualizzare i contenuti correttamente. Accedendo ai nostri servizi accetta il suo utilizzo. Se continua la navigazione vuol dire che accetta il suo utilizzo.