Gran Canaria
Web Ufficiale del Turismo di Gran Canaria
Silueta Gran Canaria Site Map
Gran Canaria
Il Mare

Praticare Kitesurf a Gran Canaria

Praticare Kitesurf a Gran Canaria

Grazie venti alisei! 

È la prima cosa che pensano gli amanti del kitesurf quando mettono piede a Gran Canaria. Un’isola che attrae ogni stagione sempre più gente che va pazza per il kiteboarding. Gran Canaria possiede tutte le condizioni per attirare questi sportivi, grazie ai venti alisei che soffiano buona parte dell’anno. Questi venti sono responsabili del tempo stupendo che regna sull’isola praticamente dodici mesi all’anno.

Ma non ci sono solo un bel clima e ottimi venti; sull’isola troverai anche varie location fatte su misura per te, in spiagge di sabbia dorata o vulcanica, oppure in zone costiere appartate. C’è un gran numero di luoghi dove potrai praticare questo sport, qualsiasi sia il tuo livello.  

Se vuoi conoscere i posti dove si possono ammirare i più bravi del kite, puoi provare ad andare a Vargas, nel sud dell’isola. Questa non è una spiaggia per principianti, è un territorio per i più estremi. Nonostante l’alto grado di difficoltà, questa è la location prediletta dai veterani.

Anche a Punta de Maspalomas, nel sud dell’isola, troverai gruppi di ragazzi che fanno kite, approfittando dell’ottimo vento. Qui c’è uno scenario insolito e suggestivo formato dalle dune di sabbia. Molte persone frequentano le zone in prossimità delle spiagge del Águila, del Tarajalillo e della famosa Las Burras. Si tratta di una delle location più rinnomate di Gran Canaria, dove si mischiano gli amanti del kite e del windsurf, tutti alla ricerca di bel tempo e bel vento.

Saltando e volando. A Gran Canaria i giorni di vacanza si trascorrono volando, ma specialmente, in compagnia di un aquilone. Dunque, quando tornerai a casa e andrai in ufficio avrai tutte le ragioni per dire: “Sono già tornato, i giorni sono volati”.

+ info

I cookie le permettono di visualizzare i contenuti correttamente. Accedendo ai nostri servizi accetta il suo utilizzo. Se continua la navigazione vuol dire che accetta il suo utilizzo.