Gran Canaria
Web Ufficiale del Turismo di Gran Canaria
Silueta Gran Canaria Site Map
Gran Canaria
image01
image01
image01
image01
image01
image01
Natura

Camminare su un mare di nuvole

Camminare su un mare di nuvole

Hanno lasciato i problemi a casa, ad un paio d’ore di volo. Hanno parcheggiato gli obblighi ed i problemi di lavoro di un anno molto, molto lungo. Adesso hanno deciso di dedicare del tempo solo a se stessi. Conosceranno l’entroterra di Gran Canaria, percorreranno senza fretta i sentieri che serpeggiano in mezzo ai boschi di pini. Oggi la montagna e domani la spiaggia.

Una passeggiata solo per due. Una passeggiata nel cuore della Riserva della Biosfera.

Infatti, Gran Canaria non è solo un’isola piena di spiagge, ma è anche un piccolo continente, che nasconde mille luoghi diversi. Proprio per questo motivo l’Unesco l’ha dichiarata Riserva della Biosfera, premiando la speciale ricchezza e varietà della sua natura. Questa Riserva comprende quasi la metà della superficie dell’isola, inclusi molti centri rurali strettamente legati alle attività tradizionali di Gran Canaria.

Torniamo a parlare di loro due, che camminano tranquillamente nei sentieri “reali”. Ieri stavano facendo il bagno a Maspalomas, oggi passeggiano immersi in una delle tante pinete dell’isola. Hanno finalmente trovato un mare di nuvole a poco più di una ora dalla spiaggia. Non potevano di certo immaginare che in un’isola potessero esserci differenze climatiche così marcate. Sono saliti fino alla zona più alta, nel centro dell’isola, in cima alle montagne, per vedere con i propri occhi che a solo due passi dal mare, possono arrivare a due passi dal cielo.

Ieri non ci credevano, perché sono delle persone che hanno bisogno di toccare le cose con mano per essere convinti.

+ info

I cookie le permettono di visualizzare i contenuti correttamente. Accedendo ai nostri servizi accetta il suo utilizzo. Se continua la navigazione vuol dire che accetta il suo utilizzo.