Gran Canaria
Web Ufficiale del Turismo di Gran Canaria
Silueta Gran Canaria Site Map
Gran Canaria
Natura

Ciclismo

Ciclismo

Gran Canaria è un’isola con una vastissima scelta di itinerari per gli amanti del cicloturismo e del contatto diretto con la natura. Sia nella discesa sia nei percorsi di lunga distanza, la bicicletta è la compagna di viaggio perfetta per conoscere paesaggi indescrivibili. 

Il paesaggio naturale che l’Isola di Gran Canaria offre ai suoi abitanti e visitatori le ha aggiudicato il titolo di "continente in miniatura". Gli amanti dello sport hanno a disposizione un’infinità di possibilità, che abbinano l’esercizio fisico con la scoperta di paesaggi frondosi dell’entroterra e di spettacolari zone costiere. Il clima mite che regna nell’isola nel corso di tutto l’anno è un invito a praticare l’ampia gamma di sport disponibili, a stretto contatto con la natura. Il trekking, la scalata ed i percorsi in bicicletta sono alcune delle migliori proposte turistiche di Gran Canaria.

Gran Canaria è un’isola con moltissimi itinerari per gli amanti del cicloturismo e del contatto diretto con la natura. Sia nella discesa sia nei percorsi di lunga distanza, la bicicletta è la compagna di viaggio perfetta per conoscere paesaggi indescrivibili.

Gran Canaria, paradiso del Bike

Tutti sanno bene che Gran Canaria è il luogo perfetto per scappare dall’inverno, con le sue 128 spiagge e 24º centígradi da godere nell’arco di tutto l’anno. 

Tuttavia, sono pochi coloro che conoscono la zona centrale  montagnosa: un autentico paradiso della mountain bike. Gran Canaria è un  continente in miniatura con un ecosistema privilegiato. Possiede 32  aree naturali protette, 8 riserve naturali e circa 100 specie di piante  autoctone. A Gran Canaria potete apprezzare l’evoluzione della flora,  infatti per gli scienziati, l’isola ha la stessa importanza dal punto di  vista botanico, che le isole Galápagos dal punto di vista zoologico. 

Per quanto concerne la sua morfologia, l’isola è montagnosa e  presenta paesaggi molto scoscesi e spettacolari. Qui i percorsi, sia di  montagna, sia su strada, si distinguono per la quasi totale assenza di  tratti piani e la costante presenza di pietre, dovuta alla sua origine  vulcanica.


Scarica i Depliant Turistici: Gran Canaria Bike

Sei già pronto/a per un'escursione superdivertente su 2 ruote?

Vedi qui l'elenco di compagnie di turismo attivo