Gran Canaria
Gran Canaria
Natura

Spazi Naturali Protetti

Las Dunas de Maspalomas

Las Dunas de Maspalomas

Tipo di Risorsa Naturale: Reserva Natural Especial

Luogo: San Bartolomé de Tirajana

   
 

Descrizione

Questa riserva si estende su 403,9 ettari di dune e arenali e tra questi si trova la Charca de Maspalomas, area di alto valore ecologico e centro di nidificazione di molti uccelli. È una zona ben conservata, fortemente dominata dalla presenza dell?uomo, e ciò suppone una seria minaccia per la sua sopravvivenza. Gran parte della flora e alcune delle specie ornitologiche che visitano le zone umide di questo spazio, sono protette da normative di livello nazionale e regionale. Inoltre sono numerose le specie di insetti ?sabulicolas? ?alcuni endemici- simili a quelli della fauna africana, che solo si conoscono in questa riserva. Possiede inoltre un rilevante interesse scientifico, con elementi geomorfologici e geologici di grande valore che plasmano un particolare paesaggio di gran bellezza e singolarità.
Ubicazione: San Bartolomé de Tirajana.
Superficie: 403,9 ettari.

Aiutaci a proteggere le Dune di Maspalomas

Aiutateci a prevenire la scomparsa dei tesori più preziosi del sud di Gran Canaria, preservandone i valori ambientali e garantendone la sopravvivenza.
Solo con il tuo aiuto potremo riuscire a far sì che questo paradiso naturale rimanga intatto ancora per tanti anni. Per favore, transitare soltanto nelle zone delimitate e lungo i sentieri autorizzati.
Per saperne di più sulle loro raccomandazioni, cliccate qui:
https://www.grancanaria.com/turismo/it/sole-e-spiagge/maspalomas/ayudanos-a-proteger-las-dunas-de-maspalomas/

Vedi Cartina

<