Un nuovo sguardo su Playa del Inglés e le Dune di Maspalomas, a Gran Canaria

Il belvedere circondato da numerose piante autoctone una nuova attrazione nella zona turistica di Gran Canaria.

La vista su Playa del Inglés e Maspalomas è uno dei grandi riferimenti turistici e paesaggistici dell’isola di Gran Canaria. Arrivando dall’aeroporto o dalla capitale dell’isola, c’è un momento in cui si apre davanti agli occhi uno di quei paesaggi che rimarranno impressi per sempre: per la sua grandiosità, la sua bellezza e per le dune che si estendono fino a una costa di sabbia dorata apparentemente infinita. La canzone di Néstor Álamo, Maspalomas y tú, racconta già che “laggiù, nel Sud, addormentata sotto il sole, c’è una spiaggia” con sabbia dorata e un oceano abbagliante, visibile sia dalla riva sia da lontano. Il belvedere appena inaugurato, arrivando dalla zona di El Veril, tra il Centro Commerciale Anexo II e il Paseo Costa Canaria, offre proprio quella vista: serena, tranquilla, con la prospettiva giusta per contemplare una delle coste più belle del pianeta.

Vista dal belvedere a Playa del Inglés

Su questa piattaforma lunga 250 metri, con panchine, illuminazione e ampi spazi per affacciarsi sull’oceano e su Playa del Inglés, Maspalomas o El Veril da diversi punti di vista, si trovano circa cinquecento piante autoctone, distribuite anche lungo il pendio. Queste specie tipiche della vegetazione xerofila dell’isola avvicinano i visitatori alla flora locale e contribuiranno a rendere questo spazio un punto di riferimento turistico nel sud di Gran Canaria, unendosi a ciò che la natura ha creato con la pazienza del tempo, del vento e delle maree lungo tutta la costa.

Belvedere a Playa del Inglés
Persona che contempla la vista dal belvedere a Playa del Inglés
Belvedere a Playa del Inglés
Persona che si gode il panorama dal belvedere a Playa del Inglés
Vista dal belvedere a Playa del Inglés
Ambiente circostante del belvedere a Playa del Inglés

Tra alberi del drago, olivi, euforbie e tabaibas, potremo sederci e contemplare, con l’immensità dell’oceano di fronte, albe e tramonti sempre indimenticabili e sorprendenti in questo angolo privilegiato dell’isola, con le palme che disegnano ogni prospettiva dello sguardo. D’ora in poi, passeggiare lungo la costa, specialmente da Playa de San Agustín fino a Playa del Inglés, ci permetterà fermarci in questa sorta di grande vela, da cui scoprire tutte le sfumature visibili a chi riesce ad astrarsi, guardando verso l’azzurro infinito e verso le dune che si illuminano in lontananza, quando la sabbia brilla come un piccolo deserto costiero accanto all’Atlantico.

Belvedere a Playa del Inglés

Il nuovo belvedere invita a fermarsi e respirare la vita da quell’altezza da cui si possono immaginare tutti i viaggi che si sono compiuti, seguendo la scia infinita dell’oceano e quel blu che ci chiama sempre verso la felicità, lontano dai rumori e dalla frenesia delle grandi città. Ora abbiamo un luogo di serenità e contemplazione che renderà la nostra vacanza ancora più indimenticabile, dopo una giornata in spiaggia, o prima di scendere verso la sabbia. Da lassù, potremo godere con ancor più intensità di un paesaggio che riaffiorerà ogni volta che cercheremo un paradiso nei nostri ricordi.