Skip to main content

Blog Oficial de Turismo de Gran Canaria

Agaete, Gran Canaria

Agaete è la misura stessa della bellezza a Gran Canaria

L'Organizzazione Mondiale del Turismo (ONU Turismo) riconosce il comune di Gran Canaria come Miglior PaeseTuristico 2025.

Agaete è una poesia di Tomás Morales, un tratto di un quadro luminoso di Pepe Dámaso, un suono di remi che solcano le acque dell'oceano, è un volo all'alba, il chiasso della musica e dei papagüevos, è un tramonto guardando il Teide, un gioco di colori che cambia ogni giorno, è il Faneque, la scogliera affacciata sull'Atlantico, è mare, sono i resti della cultura indigena, è Malpaís, è Maipés, è una valle rigogliosa, è caffè, è mango, arancia e papaya, è pesce, è un granchio che si fa vedere quando le onde si ritirano, è El Juncal, è la devozione del quadro flamenco della Vergine delle Nevi, è Faneroque, è Antigafo, è El Risco ed è la maestosità, l'energia e la magia della spiaggia di Guayedra.


Segundo

Treno "Aguas de Firgas" lungo il suo itinerario a Firgas. Foto: Aguaide Trains

Il percorso di Afurgad a Firgas, Gran Canaria

Firgas inaugura un percorso turistico in mini treno che include anche una degustazione gastronomica con prodotti tipici della Villa lungo il tragitto.

Firgas si presenta così in una nuova veste. Chi passeggia tra i suoi burroni e i suoi sentieri scoprirà gli ultimi vestigi di quella che un tempo fu la leggendaria Selva di Doramas. Nel centro storico, inoltre, si può ammirare una rappresentazione in maioliche di tutti i comuni di Gran Canaria. Ora è possibile fare un percorso circolare per la Villa a bordo di un mini treno, che permette non solo di ammirare molti dei suoi paesaggi, ma anche di degustarne la gastronomia. Il mini treno Aguas de Firgas accompagna i visitatori per circa due ore, con audioguide disponibili in inglese, francese, tedesco e spagnolo, mostrando gran parte delle attrazioni che da secoli richiamano viaggiatori in questo luogo privilegiato dell’isola di Gran Canaria.


Segnaletica a Los Tilos de Moya

Una giornata da fiaba in famiglia nel bosco magico di Gran Canaria: Los Tilos de Moya

Il facile sentiero circolare di due chilometri de Los Tilos è un’opzione ideale per godersi il mistero e la rigogliosità della foresta di laurisilva, un bosco sopravvissuto all’era terziaria.

Tu e la tua famiglia potete oggi diventare i protagonisti di una fiaba popolata da fate e folletti nel cuore di Gran Canaria. Questa storia inizia nel cielo e trova il suo epilogo sotto il fitto manto degli alberi, dove la vita ha trovato un rifugio accogliente, sospeso nel tempo, diventando un autentico baluardo della laurisilva sull’isola. Questo tipo di foresta esisteva già prima che l’essere umano calpestasse la Terra, fino a che non si è rifugiato nella Riserva Naturale di Los Tilos de Moya.


Plaza del Pilar Nuevo, Vegueta, Las Palmas de Gran Canaria

Strade con arte a Vegueta, centro storico della città di Las Palmas de Gran Canaria

Nel quartiere storico della capitale si trovano strade legate alla memoria di Saint-Saëns, Alfredo Kraus, Luján Pérez, Pérez Galdós o Néstor Álamo.

Passeggiate che ci conducono in luoghi dove l’arte è nata o dove rimane il ricordo di chi ha seminato bellezza. Il quartiere di Vegueta, a Las Palmas de Gran Canaria, custodisce arte, bellezza e storia in ogni strada, nei suoi musei, nella sua Cattedrale e nelle sue chiese. Offre però anche stradine dove, se prestiamo attenzione, possiamo quasi percepire la presenza di chi un tempo camminava sui suoi ciottoli e marciapiedi.


Spanish Footer Comment

Instagram

etichette

Lenguaje

Amigos de Gran Canaria