Skip to main content

Blog Oficial de Turismo de Gran Canaria

Roque Nublo y Roque Bentayga, Cumbre de Gran Canaria

Gran Canaria: un’isola che regala colori tra montagne, rupi e gole

A Gran Canaria non esistono solo stagioni in cui il paesaggio si ammanta del bianco dei mandorli in fiore o del blu dei tajinastes; qui è possibile lasciarsi incantare anche dal porpora della salvia o dal candore delle ginestre.

Non sono solo l’intensità della luce o l’azzurro del cielo a rendere Gran Canaria un’isola capace di regalarci panorami che rigenerano lo spirito e riempiono gli occhi di meraviglia. È anche merito della sua vegetazione: il verde delle pinete, i fiori che spuntano lungo i sentieri e nei giardini delle case tutto l'anno e, soprattutto, le fioriture ancestrali di specie che ricoprono i versanti e le gole dell'isola in diversi periodi dell'anno.


Segundo

Roque Nublo di sabbia. Presepe di sabbia nella spiaggia di Las Canteras. Foto delle edizioni passate

Messaggi di sabbia e luce: il presepe di Las Canteras a Gran Canaria

Il presepe di sabbia sulla spiaggia di Las Canteras è una delle meraviglie del Natale sull’Atlantico, un’esperienza unica e suggestiva da vivere a Gran Canaria.

La Barra, una barriera naturale che affiora con la bassa marea, protegge la spiaggia di Las Canteras dall'oceano, creando un grande braccio naturale che custodisce l'emblematico arenile di Las Palmas de Gran Canaria. Se la osservate dalla terraferma, questa barriera sembra una pennellata che separa la spiaggia dall'orizzonte creando un quadro natalizio suggestivo, completato dalla diga e dal lucernario dell'Auditorium Alfredo Kraus, situato all'estremità settentrionale dell’isola, che illuminato ricorda una stella cometa.


Ovejas al amanecer, en Acusa (Artenara), con Roque Bentayga y Roque Nublo

Porta con te il sapore di Gran Canaria

Acquistare prodotti a chilometro zero significa adottare uno stile di vita che rispetta l'ambiente, promuove la conservazione del paesaggio, tutela la salute e favorisce la sostenibilità.

Il futuro trova spesso le sue radici nel passato. Lo sanno le persone che ogni mattina si alzano nelle zone intermedie e in quelle montuose di Gran Canaria per prendersi cura dei loro terreni agricoli. Lo sa altrettanto bene chi alleva il bestiame con passione, affinché il latte e i formaggi conservino il sapore inconfondibile e autentico del territorio.


Spanish Footer Comment

Instagram

etichette

Lenguaje

Amigos de Gran Canaria