Gran Canaria
Gran Canaria
L'isola

Come arrivare

Come arrivare

Il municipio di Arucas si trova nella costa settentrionale dell’Isola, a circa 12 chilometri di distanza dalla capitale, Las Palmas di Gran Canaria.

Per arrivare alla città, il visitatore dovrà prendere la Carretera del Norte GC-2 (la strada Settentrionale GC-2) e seguire la costa fino alla deviazione che gli indica l’accesso a Arucas seguendo la strada GC-20. È un tragitto di facile accesso che dispone di due corsie in entrambi i sensi a circa 15 minuti dal capoluogo dell’isola.

Nel caso in cui volesse usare il trasporto pubblico, il turista dovrà recarsi alla Stazione degli Autobus di Las Palmas di Gran Canaria e prendere uno dei tre autobus –in canario si chiamano guagua- diretti al municipio. L’autobus numero 205 parte ogni mezzora, durante tutto il giorno, e lungo il tragitto passa per il Burrone di Tenoya fino ad Arucas. Anche l’autobus numero 206 ha partenze ogni mezzora e attraversa la zona di Bañaderos. Si può infine prendere l’autobus numero 210, sempre diretto ad Arucas, che attraversa il quartiere di Cardones.

+ info

I cookie le permettono di visualizzare i contenuti correttamente. Accedendo ai nostri servizi accetta il suo utilizzo. Se continua la navigazione vuol dire che accetta il suo utilizzo.