Gran Canaria
Web Ufficiale del Turismo di Gran Canaria
Silueta Gran Canaria Site Map
Gran Canaria
Divertimento

Divertimento

La gran meta del turismo gay in Europa

IndirizzoCome ha potuto Gran Canaria trasformarsi in una delle mete gay più importanti d'Europa?

Probabilmente perché l'isola offre tutto ciò che normalmente un turista cerca, all'insegna del motto “vive y deja vivir” (vivi e lascia vivere) che contraddistingue i grancanari come persone aperte, cordiali ed affettuose.

Gran Canaria offre un oceano intero di spiagge, particolarmente apprezzate per la loro bellezza e il clima mite che permette di godersi il mare dodici mesi all'anno. Le più conosciute sono Maspalomas e Playa del Inglés, che uniscono il mare alla grande distesa di dune nel sud dell’isola.

Inoltre, la vita notturna è vibrante ed animata tutto l’anno nella zona turistica di Playa del Inglés, così come nel capoluogo dell’isola, Las Palmas de Gran Canaria. A Gran Canaria c’è un numero infinito di pub e discoteche dove potrai ascoltare ottima musica e divertirti.

Festa della schiuma al tramonto nel sud di Gran Canaria

Il Centro Commerciale Yumbo, nella Playa del Inglés, non è di per sé un ambiente gay, anche se è considerato uno dei punti principali della notte gay in tutta Europa. Di giorno questo centro commerciale è un luogo molto frequentato, per fare buoni affari e shopping in negozi specialmente rivolti alla comunità LGBT. Quando cala la notte, si trasforma nell’arteria principale della notte gay di Playa del Inglés. Ma prima di tutto dovrai fare il pieno di energia e l’ottimo tempo ti permetterà di cenare fuori, seduto in un ristorante all'aperto, in mezzo a turisti di tutte le nazionalità possibili ed immaginabili.

Nel capoluogo, Las Palmas de Gran Canaria, la notte si svolge intorno al parco Santa Catalina, la via commerciale di Triana ed il quartiere coloniale di Vegueta, dove potrai stuzzicare le tapas in uno dei tanti locali oppure bere qualcosa in un bar all’aperto.

Drag Queen nel Carnevale di Las Palmas de Gran Canaria

Inoltre sull’isola il programma di attività culturale è costante e vario. Ci sono festival di ogni genere 12 mesi all’anno: dalla musica classica all’opera, il ballo, il teatro fino ai concerti all’aperto.

Tuttavia, se dovessimo evidenziare un solo evento, senza ombra di dubbio sarebbe il Carnevale, festeggiato nei mesi di febbraio e marzo. Il Carnevale di Las Palmas de Gran Canaria ed il Carnevale di Maspalomas sono famosi in Europa. I Gala Drag Queen sono l’evento più importante del Carnevale ed una tappa obbligatoria per chi si vuole divertire.

Come se non bastasse, le strade di Playa del Inglés accolgono anche la più grande sfilata del Gay Pride delle Canarie, una celebre festa nel calendario europeo, ed un'altra tappa obbligatoria per chi ama il divertimento. In definitiva un’altra scusa perfetta per tornare a visitare Gran Canaria.

+ info

I cookie le permettono di visualizzare i contenuti correttamente. Accedendo ai nostri servizi accetta il suo utilizzo. Se continua la navigazione vuol dire che accetta il suo utilizzo.