Gran Canaria
Web Ufficiale del Turismo di Gran Canaria
Silueta Gran Canaria Site Map
Gran Canaria
L'isola

Come arrivare

Come arrivare

Il municipio di Arucas si trova nella costa settentrionale dell’Isola, a circa 12 chilometri di distanza dalla capitale, Las Palmas di Gran Canaria.

Per arrivare alla città, il visitatore dovrà prendere la Carretera del Norte GC-2 (la strada Settentrionale GC-2) e seguire la costa fino alla deviazione che gli indica l’accesso a Arucas seguendo la strada GC-20. È un tragitto di facile accesso che dispone di due corsie in entrambi i sensi a circa 15 minuti dal capoluogo dell’isola.

Nel caso in cui volesse usare il trasporto pubblico, il turista dovrà recarsi alla Stazione degli Autobus di Las Palmas di Gran Canaria e prendere uno dei tre autobus –in canario si chiamano guagua- diretti al municipio. L’autobus numero 205 parte ogni mezzora, durante tutto il giorno, e lungo il tragitto passa per il Burrone di Tenoya fino ad Arucas. Anche l’autobus numero 206 ha partenze ogni mezzora e attraversa la zona di Bañaderos. Si può infine prendere l’autobus numero 210, sempre diretto ad Arucas, che attraversa il quartiere di Cardones.

+ info

I cookie le permettono di visualizzare i contenuti correttamente. Accedendo ai nostri servizi accetta il suo utilizzo. Se continua la navigazione vuol dire che accetta il suo utilizzo.