Gran Canaria
Web Ufficiale del Turismo di Gran Canaria
Silueta Gran Canaria Site Map
Gran Canaria
Natura

Spazi Naturali Protetti

Los MartelesLos Marteles

Los Marteles

Tipo di Risorsa Naturale: Reserva Natural Especial

Luogo: Agüimes, Ingenio, San Bartolomé de Tirajana, Santa Lucía, Tejeda, Telde, Valsequillo, Vega de San Mateo

   
 

Vedi Cartina

Descrizione

La riserva offre un paesaggio montagnoso di gran bellezza con alcuni elementi geomorfologici notevoli, come la caldera di los Marteles o il picco fonolite del Roque Blanco. Tutta l?area compie un ruolo importante contribuendo a mantenere processi ecologici fondamentali come la ricarica della falda idrica. Ospita grandi bacini di raccolta come quelli dei burroni di San Bartolomé, Tenteniguada, Temisas, ecc. Si trova un?ampia varietà di habitat, meritano una segnalazione gli oliveti selvatici e i saliceti del burrone di Los Cernícalos, ed i numerosi faraglioni che si trovano in tutta la riserva. Nelle sue scarpate si concentra una abbondante biodiversità vegetale endemica di grande interesse scientifico (solo nelle falesie del Paso de la Plata si trovano più di 50 specie endemiche).
Ubicazione: Santa Lucia de Tirajana, Agüimes, Valsequillo, San Mateo, San Bartolomé de Tirajana, Ingenio, Telde e Tejeda.
Superficie: 3568,7 ettari.

+ info

I cookie le permettono di visualizzare i contenuti correttamente. Accedendo ai nostri servizi accetta il suo utilizzo. Se continua la navigazione vuol dire che accetta il suo utilizzo.