Gran Canaria

Gastronomia

La Strada del Vino di Gran Canaria, unica nel suo genere

Gran Canaria ha saputo imbottigliare la sua essenza. Ogni vino che produce è un riflesso del suo variegato paesaggio, del suo vasto patrimonio varietale, della sua storia e del desiderio di produrre vini di altissima qualità per degustare l'isola sorso dopo sorso. L'Associazione Spagnola delle Città del Vino (Acevin) ha riconosciuto la singolarità della produzione vinicola di Gran Canaria con la certificazione della Strada del Vino di Gran Canaria, unica nel suo genere nelle Isole Canarie e al di fuori del territorio peninsulare.

La Strada del Vino ti invita a un viaggio tra paesaggi e stili di vita nel cuore dell'isola, attraverso gli oltre cinquanta stabilimenti e aziende che hanno inizialmente aderito all'iniziativa. L'elenco comprende: cantine, ristoranti, enoteche, tenute, caseifici, guide turistiche e intermediari, ma anche bochinches, una parola evocativa che apre le porte di questi piccoli locali a conduzione familiare, dove il vino si sposa con il cibo tradizionale, una pausa e una chiacchierata.

I vini di Canaria sono diversi perché Gran Canaria è diversa.

Saperne di più

La Strada del Vino
+ info

I cookie le permettono di visualizzare i contenuti correttamente. Accedendo ai nostri servizi accetta il suo utilizzo. Se continua la navigazione vuol dire che accetta il suo utilizzo.

Gran Canaria