Gran Canaria
Web Ufficiale del Turismo di Gran Canaria
Silueta Gran Canaria Site Map
Gran Canaria
L'isola

Come arrivare

Come arrivare

Per arrivare al municipio di Firgas è necessario spostarsi dalla capitale dell’isola, Las Palmas de Gran Canaria, attraverso la superstrada del Nord e, all’altezza del chilometro 8 circa, svoltare in direzione del municipio di Arucas, per poi accedere a Firgas tramite una strada interna di singolare bellezza, seppur lievemente sinuosa.

La distanza tra Las Palmas de Gran Canaria e Firgas è di circa 28 km. Tuttavia, per questo breve percorso sono necessari almeno 35 minuti, a causa delle condizioni della strada che, in alcune zone, possono rallentare la velocità di marcia.

Se si desidera servirsi dei trasporti pubblici, sarà necessario andare alla stazione degli autobus di Las Palmas de Gran Canaria e scegliere una delle opzioni disponibili. Due sono le linee che raggiungono Firgas: la 201 e la 202. La differenza tra le due è che il tragitto percorso dalla prima è più corto, poiché non attraversa il centro di Arucas. Entrambe le linee effettuano appena tre corse giornaliere.

È comunque possibile prendere anche uno degli autobus che vanno ad Arucas (il numero 210234205206) e da lì prendere il numero 211 fino a Firgas. Questa opzione dispone di un più ampio numero di corse.

+ info

I cookie le permettono di visualizzare i contenuti correttamente. Accedendo ai nostri servizi accetta il suo utilizzo. Se continua la navigazione vuol dire che accetta il suo utilizzo.