Skip to main content

Blog Oficial de Turismo de Gran Canaria

[Translate to Italiano:] Spanish

Scultura del Greetingman a Las Palmas de Gran Canaria, sull’isola di Gran Canaria

Il Greetingman saluta i viaggiatori che arrivano a Las Palmas de Gran Canaria

La scultura situata in Plaza de Canarias, di fronte al Molo Santa Catalina, ricorda lo stretto legame tra la Repubblica di Corea e Gran Canaria.

Chi visita la zona portuale di Las Palmas de Gran Canaria si troverà davanti a una figura alta sei metri, larga due e dal peso di due tonnellate, realizzata in alluminio e con una struttura interna in acciaio. È impossibile non notarla e non alzare lo sguardo quando ce la troviamo davanti. Si tratta del Greetingman, una donazione della Repubblica di Corea (Corea del Sud) per testimoniare i sessant’anni di presenza coreana nel Porto di Las Palmas e i settant’anni di relazioni diplomatiche tra la Spagna e il Paese coreano.


Agaete, Gran Canaria

Agaete è la misura stessa della bellezza a Gran Canaria

L'Organizzazione Mondiale del Turismo (ONU Turismo) riconosce il comune di Gran Canaria come Miglior PaeseTuristico 2025.

Agaete è una poesia di Tomás Morales, un tratto di un quadro luminoso di Pepe Dámaso, un suono di remi che solcano le acque dell'oceano, è un volo all'alba, il chiasso della musica e dei papagüevos, è un tramonto guardando il Teide, un gioco di colori che cambia ogni giorno, è il Faneque, la scogliera affacciata sull'Atlantico, è mare, sono i resti della cultura indigena, è Malpaís, è Maipés, è una valle rigogliosa, è caffè, è mango, arancia e papaya, è pesce, è un granchio che si fa vedere quando le onde si ritirano, è El Juncal, è la devozione del quadro flamenco della Vergine delle Nevi, è Faneroque, è Antigafo, è El Risco ed è la maestosità, l'energia e la magia della spiaggia di Guayedra.


Treno "Aguas de Firgas" lungo il suo itinerario a Firgas. Foto: Aguaide Trains

Il percorso di Afurgad a Firgas, Gran Canaria

Firgas inaugura un percorso turistico in mini treno che include anche una degustazione gastronomica con prodotti tipici della Villa lungo il tragitto.

Firgas si presenta così in una nuova veste. Chi passeggia tra i suoi burroni e i suoi sentieri scoprirà gli ultimi vestigi di quella che un tempo fu la leggendaria Selva di Doramas. Nel centro storico, inoltre, si può ammirare una rappresentazione in maioliche di tutti i comuni di Gran Canaria. Ora è possibile fare un percorso circolare per la Villa a bordo di un mini treno, che permette non solo di ammirare molti dei suoi paesaggi, ma anche di degustarne la gastronomia. Il mini treno Aguas de Firgas accompagna i visitatori per circa due ore, con audioguide disponibili in inglese, francese, tedesco e spagnolo, mostrando gran parte delle attrazioni che da secoli richiamano viaggiatori in questo luogo privilegiato dell’isola di Gran Canaria.