Gran Canaria
Web Ufficiale del Turismo di Gran Canaria
Silueta Gran Canaria Site Map
Gran Canaria
L'isola

Dove siamo?

Dove siamo?

Gran Canaria è situata geograficamente nella zona atlantica della Macaronesia, formata dagli arcipelaghi di Madera, Selvagge, Azzorre e Capo Verde. Circa 210 chilometri la separano dal punto più prossimo della costa africana e  1250 da Cadice, il porto continentale europeo più vicino. All’interno dell’Arcipelago Canario, Gran Canaria è situata tra Fuerteventura, da cui dista verso est 83 chilometri, e Tenerife da cui dista  verso ovest da 62 chilometri.

Vista dell'oceano Atlantico

Di origine vulcanica, Gran Canaria racchiude nei suoi 1560 chilometri quadrati di superficie ed i 236 chilometri  di sviluppo costiero gran parte dei variegati paesaggi dell’Arcipelago. Per questa caratteristica e per  la diversità del suo clima è stata definita come “continente in miniatura”. La caratteristica fisica più simbolica dell’Isola è la sua rotondità, misura 48 x 48 chilometri di asse, solo deformata da una piccola penisola di circa 12 chilometri quadrati situata al nord est (La Isleta) unita all’Isola da un istmo sabbioso.  La  massima elevazione dell’Isola culmina nel Pozo de Las Nieves (1949 m), nel centro della stessa; da qui e fino alla costa  è percorsa da profondi burroni, in cui si alternano  differenti paesaggi  di suggestiva bellezza.

+ info

I cookie le permettono di visualizzare i contenuti correttamente. Accedendo ai nostri servizi accetta il suo utilizzo. Se continua la navigazione vuol dire che accetta il suo utilizzo.