Gran Canaria
Web Ufficiale del Turismo di Gran Canaria
Silueta Gran Canaria Site Map
Gran Canaria
L'isola

Come arrivare

Come arrivare

Per arrivare al municipio di La Aldea de San Nicolás è possibile scegliere uno dei tre percorsi seguenti: prendere l’autostrada del Sud e costeggiare tutto il litorale est e sud; prendere la strada del Centro fino ad Artenara, per continuare poi scendendo per la strada delle dighe, oppure prendere la strada del Nord, sempre costeggiando il litorale, questa volta in direzione nord e ovest.

 

Di solito, il percorso favorito è quello verso nord, sebbene non sia il più corto e sia più sinuoso nella sua parte finale. La strada del Centro è la peggiore, anche se quella più spettacolare per i suoi paesaggi. Ciononostante, la strada più comoda delle tre è quella che percorre la strada del Sud.

Malgrado che La Aldea de San Nicolás si trovi a 71 km dalla capitale dell'isola, passando per la strada del Nord si può impiegare una ora e mezza di viaggio, a causa delle condizioni del percorso.

Se, invece, si desidera utilizzare i servizi del trasporto pubblico, sarà necessario andare alla stazione degli autobus di Las Palmas de Gran Canaria e prendere la linea 01, con direzione Puerto de Mogán, da dove parte l’autobus numero 38, la linea per La Aldea de San Nicolás, attraverso la strada del Sud, dispone di sole quattro corse giornaliere. Esiste anche la possibilità di arrivare al municipio tramite l'autobus numero 105, che ogni 20 minuti parte per il municipio di Gáldar, dove sarà poi necessario prendere il numero 101 per arrivare a destinazione.

 

+ info

I cookie le permettono di visualizzare i contenuti correttamente. Accedendo ai nostri servizi accetta il suo utilizzo. Se continua la navigazione vuol dire che accetta il suo utilizzo.