Gran Canaria
Submarinismo en Gran Canaria
Il Mare

Fotosub Mogán 2008

Fotosub Mogán 2008

Mogán permette di portare alla luce, anche se solo per qualche giorno, una buona parte dei segreti marini che si nascondono nei fondali di Gran Canaria. 

Nel Puerto de Mogán, dal 19 al 24 Giugno, vedrete un sacco di mute, bombole, pinne e macchine fotografiche, tutte insieme in disordine, pronte per un’immersione. Sono le attrezzature utilizzate dai migliori fotografi subacquei del mondo, che ogni anno arrivano sull’isola per partecipare ad un concorso di immagini marine: il Fotosub Mogán.

Mentre i bagnanti prendono il sole tranquillamente nella spiaggia, il grande gruppo dei concorrenti del Fotosub, attrezzati come se dovessero competere con Capitan Nemo, si preparano per immortalare con le loro fotografie i mille segreti del mare di Gran Canaria. Potrebbe trattarsi di una murena gigante, una tartaruga, una cernia di 30 chili, oppure chi lo sa?... un banco di re di triglie, saraghi o pesci palla. Possiamo dire con quasi assoluta sicurezza che appena usciranno dal Porto, incontreranno qualche sorpresa che farà loro vincere la competizione. Nel sud dell’isola i banchi di pesci a volte sono talmente compatti che arrivano a nascondere completamente gli stessi relitti.

Se i fondali marini non fanno per te, questa non è una ragione per evitare di visitare il Puerto de Mogán. È uno dei luoghi che più vale la pena di vedere nel sud di Gran Canaria, una visita perfetta per chi cerca un luogo pittoresco ed accogliente. Infatti, nel Puerto de Mogán troverete alcuni bar-terrazze dove fare una sosta e bere qualcosa immersi in una zona ricca di bougainvillea, ibisco e canali d’acqua. 

Se sei disposto a provare cose nuove, allora non dovresti perderti i fondali marini di Gran Canaria, che sono come la faccia nascosta della luna. Gran Canaria offre immersioni ad ogni livello e per ogni genere di pubblico: dai sommozzatori esperti che utilizzano la loro attrezzatura e bombole d’ossigeno, ai neofiti che per la prima volta vogliono provare ad usare la maschera, boccaglio e pinne. A Gran Canaria troverai molte scuole di sub, che ti daranno la possibilità d’imparare in poco tempo a fare immersioni con ossigeno, noleggiare tutte le attrezzature di cui hai bisogno e fare escursioni organizzate per piccoli gruppi.