Gran Canaria
Web Ufficiale del Turismo di Gran Canaria
Silueta Gran Canaria Site Map
Gran Canaria
Il Mare

La porta del mondo subacqueo si apre sul Porto di Sardina

La porta del mondo subacqueo si apre sul Porto di Sardina

Sardina. È il nome di uno dei luoghi marinari più belli di tutte le isole Canarie. Si trova sulla costa di Gáldar, nella zona nordest dell’isola, e si tratta di un piccolo porto con ristoranti di pesce fresco e case che si affacciano sull’oceano, uno dei posti prediletti da chi ama fare immersioni.

Per tutte queste ragioni da anni a Sardina si festeggia la Settimana del Mondo Subacqueo. Quest’anno inoltre, all’interno di questa settimana, si svolgerà il 4º Open Fotosub, uno dei tanti eventi dedicati agli amanti del sub.

La competizione di quest’edizione prevede  tre immersioni in due giorni, delle quali due diurne e una notturna. L’organizzazione è in contatto con fotografi subacquei provenienti da tutto il mondo. Giovedì 1º Maggio si proclameranno i vincitori, anche se in realtà tutti i partecipanti si sentono vittoriosi, da una parte per il clima di cameratismo che si respira intorno all’evento e dall’altra per la preziosa opportunità offerta dal Fotosub di Gáldar di fare immersioni in un fondale marino pieno di vita.

Infatti, vale assolutamente la pena di scoprire i fondali di Sardina.  Cavallucci marini, ricciole, squadri, “chuchos” (Dasyatis pastinaca), altavele, Parapristipoma octolineatum, pesce burro, sugarelli, marmore, anguille giardiniere, anemoni, e molte altre specie ancora si trovano nel piccolo porto nel nord dell’isola di Gran Canaria. 

Ed infine le vongole o lupini e le boghe offrono ai sub una fotografia eccellente da conservare. Sardina è un luogo perfetto per iniziare a coltivare la passione del sub. Si tratta di una grande baia, riparata dalle onde e dal vento ed adatta a tutti coloro che vogliano provare questo sport, oltre che agli amanti della fotografia subacquea e delle immersioni notturne. Sardina è dotata di una piccola passeggiata marittima parallela ad una spiaggia di sabbia dorata.

A due passi dalla spiaggia troverai un piccolo molo che ti permetterà di preparare comodamente l’attrezzatura e tramite il quale sarà molto semplice entrare ed uscire dall’acqua. Proprio lì, lontano dai rumori, si trova la porta che apre il Mondo Subacqueo di Sardina.

Per ulteriori informazioni consultate la pagina web dell’organizzazione dell’evento (solo in spagnolo): www.galdaropenfotosub.com

 

 

+ info

I cookie le permettono di visualizzare i contenuti correttamente. Accedendo ai nostri servizi accetta il suo utilizzo. Se continua la navigazione vuol dire che accetta il suo utilizzo.