Gran Canaria
Web Ufficiale del Turismo di Gran Canaria
Silueta Gran Canaria Site Map
Gran Canaria
Eccomi qua!

Arucas

Arucas

Arucas si trova a 12 chilometri dal capoluogo, Las Palmas de Gran Canaria e si estende dalla costa all’entroterra, al di sopra dei 600 metri sul livello del mare. 

Il centro urbano della città di Arucas è stato dichiarato d’interesse storico-artistico. La Chiesa Parrocchiale di San Giovanni Battista (San Juan Bautista), scolpita interamente in pietra di Arucas dai maestri scalpellini della località, è l’opera architettonica più importante. Risale al 1909 e vanta stupende cristalliere opera della firma francese Maumejean et Frères, oltre a opere del pittore canario Cristóbal Hernández de Quintana e una straordinaria statua del Cristo giacente, dello scultore del posto Manuel Ramos.

Chiesa di Arucas
Centro storico di Arucas

Di fronte alla facciata della chiesa si apre la Piazza di San Juan e, nelle sue vicinanze, si trova l’incompiuto edificio del Teatro Nuevo (1906) in stile neoclassico. Nella Plaza de la Constitución si trovano le Casas Consistoriales (Municipio) e l’edificio dell’antico Mercato Municipale. La Casa de la Cultura è una casa tradizionale canaria del secolo XVII, con un patio interno, una balconata ed un magnifico esemplare di un albero del drago (dracaena draco).

La Fabbrica e il Museo del Rum di Arehucas, aperta al pubblico nel seguente orario: dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 14:00, è considerata uno degli edifici emblematici del municipio a causa della grande tradizione locale di quest’attività. La Casa y Jardín de la Marquesa è un interessante sito architettonico, oltre che la proprietà della marchesa di Arucas. Fu costruita nel 1880 e appare circondata da spaziosi giardini in stile romantico. Orario al pubblico: dal lunedì al sabato dalle 9:00 alle 18:00.

Situata in prossimità del centro storico, si trova la Piedras la Cantera, una delle cave storiche del paese. Aperta al pubblico per la visita.

Padre e figlio giocano a nascondino tra i palmeti
Un bambino si nasconde tra i palmeti

Se invece si preferisce passeggiare a contatto con la natura, il visitatore ha la possibilità di salire sulla Montagna di Arucas, dal quale è possibile godere una magnifica veduta panoramica della parte settentrionale dell’Isola.

Anche ad Arucas è possible trovare le spiagge, sia di roccia che di sabbia, come la Playa de Bañaderos-El Puertillo e la Playa de San Andrés. Inoltre, se si desidera degustare il pesce fresco e la gastronomia locale, il litorale di Arucas offre un ampio assortimento di bar e ristoranti in cui poter fare una sosta.

Nel centro storico di Arucas si trova l’ufficio di informazione turistica, riferimento imprescindibile se si desidera disporre di tutte le informazioni turistiche relative al paese.

Informazioni pratiche dell’itinerario Nord

Arucas    I    Firgas    I    Moya    I    Santa María de Guía    I    Gáldar    I    Agaete

+ info

I cookie le permettono di visualizzare i contenuti correttamente. Accedendo ai nostri servizi accetta il suo utilizzo. Se continua la navigazione vuol dire che accetta il suo utilizzo.