Gran Canaria
Gran Canaria
Un salto nella città

Non riesco a stare ferma!

Non riesco a stare ferma!


" Ogni anno trascorro le vacanze con i miei genitori in un’isola che si chiama Gran Canaria. Stiamo in un appartamento vicino ad una spiaggia enorme con dune di sabbia. Sembra un deserto ma si trova di fianco al mare, così puoi fare il bagno quando ti pare. Si chiama Maspalomas.

Una bambina sorride nella playa de Maspalomas in un giorno di sole
Una bambina sorride nella playa de Maspalomas in un giorno di sole

Andiamo spesso in spiaggia perché il tempo è sempre stupendo ed a mia mamma piace prendere il sole tutto il giorno. Mio papà invece non ama prendere il sole e mi porta in un sacco di posti. Mi piace andare nei parchi acquatici sugli scivoli. Quest’anno finalmente potevo andare sullo scivolo più grande, quello con tante curve.

Mio papà mi ha portato a vedere anche tutta la costa nella nave che parte dal porto di Puerto Rico. Dalla nave abbiamo avvistato i delfini e poterli vedere così da vicino è stata l’esperienza più bella delle vacanze a Gran Canaria di quest’anno. Mia mamma si è persa quest’opportunità solo perché vuole tornare a casa molto abbronzata. Mi sembra una cosa stupida, soprattutto quando hai l’occasione di fare cose più divertenti come avvistare i delfini..."

Non riescono a stare fermi!

" Quest’anno penso di tornare a Gran Canaria. Mi aspetta una spiaggia chilometrica, ideale per fare una bella passeggiata tutti i pomeriggi, e poi un bagno nel mare prima d’andare a cena.

Madre e figlia si abbracciano a Maspalomas con il faro sullo sfondo
Madre e figlia corrono sulla spiaggia di Maspalomas con il faro sullo sfondo

Mio marito porta in giro i bambini da un posto all’altro, vanno a fare un giro in nave per avvistare i delfini e molte altre cose ancora… Insomma, mi lasciano prendere il sole tranquilla, la cosa migliore dopo un anno di lavoro, sempre di fretta...

Inoltre quando si viaggia con tutta la famiglia preferisco andare a colpo sicuro. Non voglio fare sperimenti e questo quest’anno penso di tornare a Gran Canaria..."