Gran Canaria
Web Ufficiale del Turismo di Gran Canaria
Silueta Gran Canaria Site Map
Gran Canaria
Cultura

Centro d'Interpretazione del Roque Bentayga

Nella zona montagnosa dell'isola si trovano tre enormi monoliti rocciosi circondati da un ambiente magico. Insieme rappresentano l'unione perfetta tra il paesaggio naturale e quello culturale del Bentayga, importante luogo spirituale del mondo aborigeno di Gran Canaria.

[] Roque Bentayga

Il Centro d'Interpretazione è composto da un museo che racconta la cultura ed i riti più importanti della cultura precolombiana ed una zona dove sono ancora conservati i luoghi di culto, sepoltura e arte rupestre dei primi abitanti dell'isola.

Se andate a visitarlo e fate il percorso fino ai piedi del Roque Bentayga, avrete la possibilità di esplorare gli antichi modi di vivere degli aborigeni dell'isola. Il centro offre informazioni rigorose attraverso una proposta moderna e tecnologica che si propone di spiegare la simbologia di questo gruppo di strutture rocciose di Gran Canaria, raccontando tutto quello che rappresenta per la cultura, l'etnografia e la natura dell'isola.

[] Roque Bentayga

Dopo la visita al centro d'interpretazione del Bentayga, potrete fare il percorso fino al Almogarén, luogo di culto delle divinità all'epoca degli aborigeni, situato nella parte orientale del monolito roccioso.

La bellezza dell'ambiente in cui siete immersi vi farà ammirare la natura da un punto di vista completamente nuovo, senza mai dimenticarvi che vi trovate in una zona dichiarata Riserva della Biosfera di Gran Canaria. 


Documento sin título
Orario
Dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle 16:00
Sabato e domenica dalle ore 10:00 alle 18:00

Prezzo ingresso
Ingresso libero.

Documento sin título
Centro d'Interpretazione del Roque Bentayga
Indirizzo: Finca El Majadal
Comune: Tejeda
Telefono: (+34) 928 474 851

Documento sin título
+ info

I cookie le permettono di visualizzare i contenuti correttamente. Accedendo ai nostri servizi accetta il suo utilizzo. Se continua la navigazione vuol dire che accetta il suo utilizzo.